Halo Infinite Multiplayer: ottime prime impressioni

Dopo una settimana piena di voci, le notizie si sono rivelate vere, poiché Microsoft ha rilasciato il multiplayer di Halo Infinite con più di tre settimane di anticipo. Il multiplayer doveva essere lanciato insieme alla campagna di Infinite l’8 dicembre, ma ora che è qui per celebrare il 20° anniversario del franchise, le prime reazioni stanno già arrivando.

Dopo essere riusciti ad aggirare la schermata blu di Halo Infinite, gli Spartan su PC e console Xbox sono finalmente entrati nella beta multiplayer. Anche se si era vociferato al riguardo negli ultimi giorni, molti fan di Halo erano ancora sorpresi e deliziati dal lancio anticipato del multiplayer. Oltre alla pura eccitazione per l’uscita, i fan hanno anche espresso la loro felicità per un lancio in concomitanza del 20° anniversario del franchise.

È un anno pieno per i giochi FPS, con l’uscita di un nuovo Battlefield, Halo, Far Cry, Call of Duty e altro ancora. Alcuni giocatori hanno reagito al lancio eliminando gli altri giochi nella loro console in favore di Infinite, mentre altri hanno scherzato sullo stress che stanno subendo i server Xbox con il recente rilascio di Forza Horizon 5 che ha già 8 milioni di giocatori.

Ovviamente, ora che il gioco è live, i giocatori stanno reagendo a come Halo Infinite si comporta tra le loro mani. Credetemi quando vi dico che Halo è tornato, con il giusto livello di innovazione, ma soprattutto con tutte le piccole cose che ce lo hanno fatto amare negli ultimi 20 anni (lo spartan contento con il martello gravitazionale nella foto sono io). Molti giocatori sono contenti del gameplay, definendolo incredibile. Alcuni sono contenti di tutte le modalità integrate, mentre alcuni sono preoccupati per la progressione del battle pass, definendola un “grind non piacevole”.

“È già uno slog”, ha scritto un utente su Reddit. Molti giocatori sono d’accordo, dicendo che il gameplay è divertente, ma la progressione per il battle pass è troppo lenta. La stagione 1, intitolata Heroes of Reach, offre più di 100 ricompense da guadagnare insieme a una serie di eventi a tempo limitato. La stagione durerà fino a maggio 2022.

Nel frattempo, molti giocatori vorrebbero vedere le modalità suddivise in diverse playlist. In questo momento, Slayer, la principale modalità deathmatch, è raggruppata insieme alle modalità basate sugli obiettivi in ​​un’unica grande playlist. Molti sperano di vedere Slayer separato in una playlist diversa in modo che sia sempre disponibile.

Le modalità e i sistemi di progressione possono sempre cambiare in un gioco live come Halo Infinite, quindi sarà interessante vedere come queste opinioni cambiano nel tempo. Nel complesso, tuttavia, le impressioni sono molto positive, in netto contrasto con Battlefield 2042, anche lui in fase di lancio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...