Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del nuovo F1 25 in uscita a fine maggio: nel videogioco riuscirà a conquistare il titolo?
Il testimonial del videogioco F1 25 è Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo da poche settimane approdato, a 40 anni, alla Ferrari. Il nuovo capitolo del titolo targato Electronic Arts e Codemasters sarà disponibile su Pc e console dal 30 maggio: nel primo trailer, oltre al gameplay e all’anticipazione del ritorno di alcune modalità viste in passato, è stata confermata propria la collaborazione con il pilota della Ferrari come protagonista della copertina della Iconic Edition.
75 anni di Formula 1
Il videogioco ufficiale della Formula 1 celebrerà anche i 75 anni dalla competizione, negli ultimi anni tornata mediaticamente all’attenzione dei più. Una delle novità più interessanti riguarda l’occasione nella modalità carriera di diventare il titolare della propria scuderia: non è solo un’aggiunta fittizia ma permetterà di avere voce in capitolo e prendere decisioni su aspetti manageriali che consentono di vivere un’esperienza più a 360 gradi, anche al di fuori della vettura (virtuale). Torna anche la modalità Braking Point, nella quale si vive l’esperienza di gara nella scuderia “Konnersport”.
Hamilton non sarà tuttavia l’unico protagonista della copertina (ma sarà il solo presente nella Iconic Edition). La stessa Electronic Arts ha annunciato che la Standard Edition avrà sulla copertina diversi piloti: Oscar Piastri, Carlos Sainz e persino Oliver Bearman, tra i migliori piloti dell’ultimo Gran Premio di Cina diventato virale per il suo “Ciao!” in team radio dopo un sorpasso. Per Hamilton invece la stagione competitiva non è iniziata nel migliore dei modi: a punti in Australia, ha poi vinto la Gara Spring in Cina salvo poi venire squalificato, insieme al suo compagno Leclerc, nella gara della domenica, registrando 0 punti conquistati nel Gp.