Le due aziende hanno intrapreso una collaborazione per progettare e presentare una nuova sedia pensata per la competizione.
Herman Miller, in partnership con Logitech G, ha presentato la sua nuova sedia da gaming ad alte prestazioni, chiamata Vantum: è incentrata sulla versatilità e sull’adattabilità e costruita appositamente per i gamer di oggi. “Negli ultimi 3 anni, Logitech G e Herman Miller hanno collaborato con la visione comune di offrire ai giocatori soluzioni di design ergonomiche e ad alte prestazioni. Siamo entusiasti di passare alla fase successiva della nostra collaborazione con questo memorabile prodotto”, ha dichiarato Aron Drayer, Head of Marketing Partnerships di Logitech G. “Insieme a Herman Miller, la nostra passione condivisa e la nostra volontà di offrire ai giocatori il meglio hanno continuato a spingere in avanti la nostra creatività e la nostra esperienza e non potremmo essere più entusiasti di presentare Vantum alla community”.
Le caratteristiche
La Vantum Gaming Chair supporta la postura attiva in avanti, una posizione che, come è stato dimostrato, favorisce la concentrazione e i tempi di reazione, due fattori che svolgono un ruolo cruciale quando si gioca. Per raggiungere questo obiettivo, Vantum è stata progettata per posizionare proattivamente gli utenti in una posizione attiva/eretta nel momento in cui si siedono, sfruttando un cuscinetto di seduta adattato e PostureFit, che fornisce un supporto regolabile alla parte bassa della schiena e rinforza il bacino, prevenendo il rischio di scivolamento e affaticamento. Per aiutare ulteriormente i giocatori ad assicurarsi di essere nella posizione corretta, le regolazioni dell’inclinazione sono corredate da un feedback numerico che consente ai giocatori di identificare e richiamare facilmente le impostazioni preferite.
Sbloccare il potenziale dei giocatori
“In qualità di marchio incentrato sulle performance, la nostra ambizione finale è quella di sbloccare il potenziale di ogni giocatore attraverso soluzioni e ricerche ponderate che risolvano i problemi, producano risultati e consentano cambiamenti significativi a ogni livello di gioco”, afferma Jon Campbell, General Manager of Gaming di Herman Miller. “La Vantum Gaming Chair è la nostra risposta alla richiesta della community di ottenere di più dalla nostra partnership. Offre la stessa ergonomia avanzata, una qualità impareggiabile e il fascino della Embody Gaming Chair originale, ma ora con più opzioni di colore e un prezzo più accessibile”.
La novità: il poggiatesta
Una delle nuove caratteristiche del design di Vantum è la presenza di un poggiatesta. Quando non si è in posizione di gioco attiva, il poggiatesta regolabile offre ai giocatori il massimo comfort sostenendo correttamente l’area in cui la base della testa incontra la colonna vertebrale. Questo meccanismo esercita una pressione diretta minima o nulla sul collo, consentendo ai giocatori di rilassarsi con facilità.