Hi-Fi Rush salvo Tango

Tango Gameworks continuerà a lavorare sul sequel di Hi-Fi Rush grazie alla partnership con un nuovo editore: il colosso dietro PUBG Krafton.

La notizia della chiusura, da parte di Microsoft, di Tango Gameworks e Arkane Austin ha colto l’industria del gaming di sorpresa e lasciato i fan con l’amaro in bocca. Ora abbiamo la conferma che Hi-Fi-Rush è salvo grazie a un nuovo accordo tra Tango Gameworks, Microsoft e Krafton, l’editore e sviluppatore di PUBG.

“Come parte di questo accordo strategico, Krafton intende collaborare con Xbox e ZeniMax per assicurare una transizione indolore e garantire la continuità di Tango Gameworks, consentendo al talentuoso studio di lavorare alla serie di Hi-Fi Rush ed esplorare futuri progetti” si legge nel comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Questo vuol dire che la proprietà dei progetti del benamato team giapponese continueranno a essere proprietà di Microsoft ma anche che gli sviluppatori sono ora liberi di continuare a lavorare sul tanto vociferato sequel di Hi-Fi Rush.

“Krafton desidera supportare il team di Tango Gameworks perché continui nel suo impegno verso l’innovazione e la realizzazione di esperienze fresche ed entusiasmanti per i fan. L’acquisizione non avrà alcun impatto sui giochi già esistenti come The Evil Within, The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e l’originale Hi-Fi Rush, che rimarranno disponibili” continuano i nuovi editori.

“Questa acquisizione ribadisce la dedizione di Krafton sul fronte dell’espansione della propria impronta internazionale e potenzia il suo catalogo di contenuti innovativi e di alta qualità. L’aggiunta di Tango Gameworks rappresenta un ulteriore passo per l’azienda nella sua missione di superare i confini dell’intrattenimento interattivo”.

Krafton, poi, ha annunciato che Hi-Fi Rush non sarà l’unico “sbocco creativo” dell’azienda quindi è ipotizzabile che il publisher coreano punti sul suo nuovo studio per creare e lanciare una nuova proprietà intellettuale. Tango ha dimostrato di saper creare nuovi mondi, nuove estetiche e nuovi concept videoludici quindi ci sentiamo di dire che l’investimento potrebbe ripagare molto bene.