Hi-Fi Rush è salvo: Tango Gameworks ha un nuovo editore

Tango Gameworks continuerà a lavorare sul sequel di Hi-Fi Rush grazie alla partnership con un nuovo editore: il colosso dietro PUBG Krafton.

La notizia della chiusura, da parte di Microsoft, di Tango Gameworks e Arkane Austin ha colto l’industria del gaming di sorpresa e lasciato i fan con l’amaro in bocca. Ora abbiamo la conferma che Hi-Fi-Rush è salvo grazie a un nuovo accordo tra Tango Gameworks, Microsoft e Krafton, l’editore e sviluppatore di PUBG.

“Come parte di questo accordo strategico, Krafton intende collaborare con Xbox e ZeniMax per assicurare una transizione indolore e garantire la continuità di Tango Gameworks, consentendo al talentuoso studio di lavorare alla serie di Hi-Fi Rush ed esplorare futuri progetti” si legge nel comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Questo vuol dire che la proprietà dei progetti del benamato team giapponese continueranno a essere proprietà di Microsoft ma anche che gli sviluppatori sono ora liberi di continuare a lavorare sul tanto vociferato sequel di Hi-Fi Rush.

“Krafton desidera supportare il team di Tango Gameworks perché continui nel suo impegno verso l’innovazione e la realizzazione di esperienze fresche ed entusiasmanti per i fan. L’acquisizione non avrà alcun impatto sui giochi già esistenti come The Evil Within, The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e l’originale Hi-Fi Rush, che rimarranno disponibili” continuano i nuovi editori.

“Questa acquisizione ribadisce la dedizione di Krafton sul fronte dell’espansione della propria impronta internazionale e potenzia il suo catalogo di contenuti innovativi e di alta qualità. L’aggiunta di Tango Gameworks rappresenta un ulteriore passo per l’azienda nella sua missione di superare i confini dell’intrattenimento interattivo”.

Krafton, poi, ha annunciato che Hi-Fi Rush non sarà l’unico “sbocco creativo” dell’azienda quindi è ipotizzabile che il publisher coreano punti sul suo nuovo studio per creare e lanciare una nuova proprietà intellettuale. Tango ha dimostrato di saper creare nuovi mondi, nuove estetiche e nuovi concept videoludici quindi ci sentiamo di dire che l’investimento potrebbe ripagare molto bene.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...