Hi-Fi Rush è salvo: Tango Gameworks ha un nuovo editore

Tango Gameworks continuerà a lavorare sul sequel di Hi-Fi Rush grazie alla partnership con un nuovo editore: il colosso dietro PUBG Krafton.

La notizia della chiusura, da parte di Microsoft, di Tango Gameworks e Arkane Austin ha colto l’industria del gaming di sorpresa e lasciato i fan con l’amaro in bocca. Ora abbiamo la conferma che Hi-Fi-Rush è salvo grazie a un nuovo accordo tra Tango Gameworks, Microsoft e Krafton, l’editore e sviluppatore di PUBG.

“Come parte di questo accordo strategico, Krafton intende collaborare con Xbox e ZeniMax per assicurare una transizione indolore e garantire la continuità di Tango Gameworks, consentendo al talentuoso studio di lavorare alla serie di Hi-Fi Rush ed esplorare futuri progetti” si legge nel comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Questo vuol dire che la proprietà dei progetti del benamato team giapponese continueranno a essere proprietà di Microsoft ma anche che gli sviluppatori sono ora liberi di continuare a lavorare sul tanto vociferato sequel di Hi-Fi Rush.

“Krafton desidera supportare il team di Tango Gameworks perché continui nel suo impegno verso l’innovazione e la realizzazione di esperienze fresche ed entusiasmanti per i fan. L’acquisizione non avrà alcun impatto sui giochi già esistenti come The Evil Within, The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e l’originale Hi-Fi Rush, che rimarranno disponibili” continuano i nuovi editori.

“Questa acquisizione ribadisce la dedizione di Krafton sul fronte dell’espansione della propria impronta internazionale e potenzia il suo catalogo di contenuti innovativi e di alta qualità. L’aggiunta di Tango Gameworks rappresenta un ulteriore passo per l’azienda nella sua missione di superare i confini dell’intrattenimento interattivo”.

Krafton, poi, ha annunciato che Hi-Fi Rush non sarà l’unico “sbocco creativo” dell’azienda quindi è ipotizzabile che il publisher coreano punti sul suo nuovo studio per creare e lanciare una nuova proprietà intellettuale. Tango ha dimostrato di saper creare nuovi mondi, nuove estetiche e nuovi concept videoludici quindi ci sentiamo di dire che l’investimento potrebbe ripagare molto bene.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...