Qualificati con largo anticipo gli Hmble, per i Reply Totem invece c’è da attendere il Last Chance Qualifier.
Per la prima volta nella loro storia, e dopo tanti investimenti e attesa, gli italiani Hmble sono riusciti a conquistarsi la qualificazione al mondiale di Brawl Stars in calendario per novembre 2024 con 1 milione di dollari di montepremi. Gli Hmble sono entrati nel settore competitivo dei titoli mobile già da diversi anni ma è solo oggi che possono finalmente vantarsi di un risultato così prestigioso nella scena di Brawl Stars.
Qualificazione “comoda”
Gli Hmble, composti da Lukii, Boss e Symantec hanno chiuso la stagione europea da primi in classifica grazie ai risultati ottenuti nel corso delle varie Monthly Finals. Obiettivo ottenuto grazie alla vittoria del torneo di giugno e ai due secondi posti di marzo e luglio. Quest’ultimo in realtà inutile ai fini della qualificazione mondiale, già ottenuta comodamente e con largo anticipo, ma fondamentale per il prestigio di chiudere da primi della classe nella regione europea. Dietro di loro Zeta Division e Sk Gaming, ovvero le altre due classificate dirette per il mondiale.
Altre tre squadre, dalla quarta alla sesta dalla classifica generale, invece, dovranno passare dal Last Chance Qualifier di agosto per ottenere il pass mondiale. Tra queste tre, oltre a Team Ogurchiki ed Eclipsar, anche gli italiani Reply Totem che sono riusciti ad acciuffare l’ultimo posto disponibile grazie soprattutto alla vittoria maturata a maggio. Per iKaos, Maru e Maury adesso il cammino verso il mondiale è decisamente più complicato ma non impossibile: appuntamento il 24 e 25 agosto a Colonia, in Germania, per capire se l’Italia avrà due squadre al mondiale di Brawl Stars.