Honor of Kings ha incoronato a Jakarta, in Indonesia i suoi nuovi campioni del mondo, ecco chi sono e come cambierà il circuito competitivo.
I Black Shrew Esports (BSE) sono stati incoronati campioni del mondo di Honor of Kings del 2024, dopo aver sconfitto i Dominator Esports (DMT) nella finale al Lippo Mall Kemang di Jakarta in Indonesia. In qualità di campioni, i BSE hanno vinto 300mila dollari del montepremi da 1 milione e si sono guadagnati il diritto di essere definiti il miglior team di Honor of Kings al mondo. La finale tra BSE e DMT è stata il culmine di un’intensa serie di partite nel mese scorso che ha visto i 16 migliori team Honor of Kings del mondo sfidarsi per la possibilità di essere incoronati campioni del mondo della Honor of Kings Invitational Series 2024.
Il campionato Honor of Kings 2024 ha regalato ai fan azione ad alto rischio e battaglie tattiche di livello mondiale. La fase a gironi ha visto Dominator Esports, Nova Esports, Team Secret e Fearless Esports in cima al girone superiore. La finale è stata tra BSE e DMT, che rappresentano rispettivamente la migliore squadra della Malesia e dell’Indonesia. Alla fine, i BSE sono usciti vincitori e Musanking dei BSE è stato nominato FMVP dopo la sua straordinaria prestazione.
L’Honor of Kings Championship 2024 è l’ultimo evento globale di quest’anno in quello che è stato un anno davvero ricco per gli esports di Honor of Kings. Questa stagione è stata costellata di tornei importanti, momenti ad alta tensione e ha dimostrato che Honor of Kings è impegnata a far crescere il suo ecosistema competitivo in tutto il mondo dopo l’annuncio dell’Honor of Kings Invitational Series all’inizio di quest’anno.
L’Honor of Kings Invitational Series: come è andata nel 2024
L’Honor of Kings Invitational Series è iniziata quest’anno con l’Invitational Season 1 a Istanbul, Turchia, dove Vivo Keyd Stars ha ottenuto la vittoria. L’entusiasmo è continuato a giugno con l’Invitational Season 2 a Kuala Lumpur, Malesia, dove LGD Malaysia ha trionfato. Poi, ad agosto, l’inaugurale Esports World Cup a Riyadh, Arabia Saudita, ha stabilito un nuovo standard per la competizione globale, con il KPL Dream Team che si è aggiudicato il primo posto. Questi eventi sono culminati con l’Honor of Kings Championship di Jakarta, dove i Black Shrew Esports si sono portati a casa il primo premio e il titolo di campione annuale di Honor of Kings per il 2024.
Uno sguardo al futuro: Honor of Kings esports nel 2025
Dopo la finale del campionato 2024, James Yang, senior director of global esports center presso Level Infinite, e John Zhang, director of Honor of Kings Southeast Asia publishing and esports presso Level Infinite, hanno dato un’occhiata a cosa riserva il futuro per gli esports di Honor of Kings, tra cui la rivelazione del percorso della Honor of Kings Invitational Series 2025 e del nuovo Honor of Kings Major East and West. Questi dettagli includono:
Invitational Season 3: in partenza nella primavera del 2025, questo torneo vedrà la partecipazione dei migliori team di tutto il mondo che si sfideranno per la gloria finale.
Invitational Midseason: di ritorno a Riyadh nell’estate del 2025, questo evento globale riunirà i giocatori più famosi per emozionanti incontri e un’azione indimenticabile.
Honor of Kings Championship 2025: maggiori dettagli su date e luogo in arrivo, ma aspettatevi un altro campionato ad alto rischio più avanti nel corso dell’anno.
HOK Major East e HOK Major West: debutterà un nuovissimo sistema di pro-league, ampliando le opportunità competitive per team e giocatori in tutto il mondo.
Nel 2025, Honor of Kings introdurrà anche un nuovissimo sito web per la richiesta della licenza torneo, che consentirà agli organizzatori di riunire la comunità e ospitare i propri tornei. A seconda della portata e della natura dell’evento, verranno forniti diversi livelli di supporto ufficiale per aiutare queste competizioni a prosperare a livello globale.
Honor of Kings in Secret Level di Prime Video
Il 19 ottobre, Prime Video ha rivelato il cast e l’immagine chiave della sua attesissima serie antologica animata per adulti Secret Level. Prodotta da Amazon MGM Studios e Blur Studio, Secret Level presenta storie originali ambientate in alcuni degli universi di videogiochi più amati al mondo e vanta un cast leggendario.
Honor of Kings è entusiasta di annunciare che sarà presente come una delle 15 storie della serie. L’episodio di Honor of Kings sarà incentrato su Yixing, un geniale maestro Weiqi, e sarà presentato in anteprima su Prime Video.