Il popolare gioco Honor of Kings ha svelato tutti i dettagli del suo torneo da 3 milioni di dollari della Esports World Cup.
Honor of Kings è da poco arrivato in Italia, giusto in tempo per essere ammirato nella sua massima scena competitiva alla Esports World Cup di Riyadh, in partenza questa settimana con il torneo di League of Legends. In attesa di vedere all’opera il moba per mobile più giocato in Asia, i responsabili della scena esports hanno rivelato i dettagli sul torneo che mette in palio 3 milioni di dollari di montepremi. Un torneo che rappresenta, all’interno del circuito competitivo di HoK, l’Invitational Midseason Tournament, il torneo di metà stagione.
Honor of Kings, come funziona alla EWC
Tra le squadre partecipanti, due sono destinate a essere invitate direttamente al torneo. Una è una formazione all-star di giocatori della King’s Pro League, la lega professionistica cinese Honor of Kings, e un’altra rappresenta la regione del sud-est asiatico. Per quanto riguarda gli altri posti di qualificazione, il primo è per il paese ospitante, la squadra dell’Arabia Saudita, il Team Falcons che è avanzato tramite l’EWC Saudi Qualifier. Un altro posto sarà determinato da un torneo Last Chance Qualifier e gli altri posti saranno determinati dalle migliori 8 squadre dell’Invitational Season 2, che si terrà in Malesia.
Durante l’Invitational Midseason di Honor of Kings (qui vi abbiamo raccontato del perché giocarlo e perché no), i fan della Coppa del Mondo di Esports potranno acquistare una nuova skin esclusiva per l’Eroe, Allain, che sarà disponibile nel gioco per celebrare proprio la Esports World Cup. Honor of Kings, di cui abbiamo recentemente intervistato gli sviluppatori, è stato anche nominato “Mobile Esports Game Of The Year” agli Esports Awards 2024. Gli stessi Esports Awards si terranno a Riyadh, a conclusione della Esports World Cup, almeno per la prima parte della cerimonia, come già annunciato poche ore fa.