Horizon Forbidden Werst è un trionfo anche su Pc – recensione

Il porting per Pc di Horizon Forbidden West è tra i più azzeccati degli ultimi anni e rende giustizia al titolo per PS5.

Sapevamo, provando il suo porting per Pc, che Horizon Forbidden West era un grande gioco. Tutto quello che c’era da valutare era se il lavoro di trasposizione su pc era degno della grande opera di Guerrilla uscita nel 2021. La risposta è breve e concisa: Horizon Forbidden West è uno dei migliori porting mai rilasciati da Sony e un monumento a ciò che si può raggiungere nel gaming per Pc.

Horizon Forbidden Werst è un trionfo anche su Pc - recensione

Nel passato recente non sono mancati gli esempi di traduzioni da console a Pc piene di problemi (ricordiamo ancora tutti il remake di The Last of Us Parte 1) o che zoppicavano proprio nelle aree che agli appassionati di gaming con macchine potenti importano di più. Il nostro essere cauti inizialmente, quindi, era più che giustificato. Quando abbiamo messo sotto pressione Forbidden West, però, ogni dubbio è stato fugato.

La storia di esplorazione, amicizia, dolore e speranza di Aloy arriva sui monitor degli appassionati con una definizione che, vista la potenza superiore raggiungibile da queste macchine, supera persino quella della PS5. I combattimenti, i panorami, i dinosauri cibernetici e la vista delle isole della costa californiana di Burning Shores (espansione inclusa nell’edizione completa per Pc) si fanno apprezzare più che mai a dimostrazione dell’ottimo lavoro di Nixxes, la casa che si è occupata di questo porting.

Horizon Forbidden Werst è un trionfo anche su Pc - recensione

Loro sono gli stessi che si sono occupati della traduzione di Rift Apart, l’ultima avventura di Ratchet and Clank, ed è evidente il lavoro di fino che è stato realizzato per non andare a sovraccaricare le macchine più moderne. Inutile ribadire come in questi casi sia indispensabile dare sempre un occhio ai requisiti minimi e consigliati che in questo caso sono piuttosto alti. Detto questo, con anche l’aiuto delle tecnologie di upscaling di Nvidia, sia riusciti a giocare in 1080p a 60 frame al secondo immobili in tutte le sequenze e coi i dettagli al massimo su una 3060 e con un processore AMD Ryzen 5 2600.

Orizon Forbidden West è un grande gioco (anche se è un po’ lento all’inizio e l’arrampicata è un po’ macchinosa), e questo porting non solo gli rende giustizia ma lo migliora anche rispetto alla versione PS5. Cara Sony, visto il successo di questo porting, come chiede il 10% delle recensioni Steam di questo gioco, ora è il momento di liberare Bloodborne dalla sua prigionia su PS4.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...