Hurrah: l’agenzia di marketing esportivo chiude i battenti

L’agenzia fondata dalla giornalista Angela Natividad sarebbe solo l’ultima vittima di quello che viene definito l’inverno degli esports.

È durata otto anni la vita dell’agenzia di marketing creativo in ambito esports e videogame Hurrah.agency. L’agenzia francese, fondata dalla nota giornalista Angela Natividad, ha cessato ogni operazione, con la holding Hurrah.group che chiuderà definitivamente entro la fine dell’anno, mentre dovrebbero rimanere attivi solo i rami Hurrah.media, che si occupa di vendita di spazi sui media, e Hurrah.studio, società di produzione di contenuti.

A riportare la notizia è Esportsinsider, commentando che Hurrah è solo l’ultima vittima (dopo Gfinity, Copenhagen Flames ed eUnited, e qualche altro meno noto del panorama internazionale) di quello che è stato definito da Digiday l’inverno degli esport.

Angela Natividad, attualmente European Markets Editor di The Clio Awards, il concorso annuale internazionale che celebra l’innovazione e l’eccellenza creativa nella pubblicità, nel design e nella comunicazione, aveva lanciato Hurra.agency assieme a Mathieu Lacrouts, attuale Ceo dell’agenzia.

Ad annunciare con un post la chiusura delle loro attività è stato proprio Lacrouts: “L’agenzia non è stata esentata dalla crisi di cui l’industria degli esport soffre da oltre un anno”, ha scritto. “Le cose sono andate male, e ci è mancato il flusso di cassa necessario per superare l’ennesima crisi dopo Covid-19. Certo, non è divertente, ma questa è la realtà. Sono stati otto anni passati a trasformare la mia passione in un business, redditizio per un po’, fino a quando non lo è stato più.”

Hurrah.agency ha già lavorato con importanti partner del settore esports e videogame, tra i quali si annoverano publisher di primo piano come Ubisoft, Riot Games e Paradox Interactive, oltre a grandi marchi non endemici, come Renault, Coca Cola e Domino’s.

Poi, anche per Hurrah.agency, è arrivato l’inverno, quello che dopo tante attività finanziarie nate tra il 2021 e il 2022, ha portato moltissime organizzazioni e leghe esportive a perdere il contatto con i loro investitori, mentre l’industria degli esports, in generale, da qualche tempo fatica a realizzare costantemente un profitto. Tanto che qualcuno è costretto a chiudere i battenti.

2,234FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Le Olimpiadi Esports del Cio verso il rinvio

Le Olimpiadi Esports promosse dal Cio sarebbero in odore...

EA Sports FC 25: tutto pronto per la quinta giornata di eSerieD

Comincia a entrare nel vivo il campionato esports di...

PlayStation: due stelle dello sport per un evento NBA e Champions League

PlayStation ha creato un campo da gioco ibrido tra...

Kingdom Come Deliverance 2: ecco la roadmap post lancio

Warhorse Studios ha appena annunciato i dettagli della roadmap...

King Esport sarà il responsabile gaming del Comicon

La società King Esport ha stretto una nuova partnership...

Portieri come muri: in eSerieD protagonisti tra i pali

I portieri di Piacenza e Vesta eSports comandano la...

Reply Totem: ecco SniperPigna per Call of Duty Warzone

Nuova avventura per Sara Nicole “SniperPigna” Pigna: la pro...

Dove si giocherà il prossimo Major di Rocket League

Il prossimo Major di Rocket League si svolgerà in...

Honor of Kings: aggiornamenti importanti per l’ecosistema competitivo

TiMi Studio Group e Level Infinite hanno appena annunciato...

Futuro su Lol per l’italiano Reynor? C’è l’indizio social!

Reynor, campione del mondo di Starcraft, da tempo sta...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: tutto pronto per la quinta giornata di eSerieD

Comincia a entrare nel vivo il campionato esports di eSerieD su EA Sports FC 25. Nel girone B scontro diretto tra Enna e Mestre...

PlayStation: due stelle dello sport per un evento NBA e Champions League

PlayStation ha creato un campo da gioco ibrido tra NBA e Champions League a Parigi, ispirato al controller DualSense. Il 25 gennaio, Sony Interactive Entertainment,...

Kingdom Come Deliverance 2: ecco la roadmap post lancio

Warhorse Studios ha appena annunciato i dettagli della roadmap post-lancio di Kingdom Come: Deliverance II. Il lancio del gioco, previsto per il 4 febbraio,...

King Esport sarà il responsabile gaming del Comicon

La società King Esport ha stretto una nuova partnership con il Comicon di Napoli per gestire l’area videogames. King Esport e il Comicon di Napoli...