I canali Twitch più visti dal 31 al 6 gennaio

Dal 31 al 6 gennaio sono gli influencer a dominare gli ascolti su Twitch. Dopo una settimana trascorsa a fare da secondo a Turner “Tfue” Tenney, “Ninja” torna in cima alla classifica con 3,18 milioni di ore guardate. La sua risalita è favorita anche da un incremento del tempo di trasmissione: è passato da 41,87 ore a 47,7. Mentre “Tfue” le ha ridotte da 38,23 a 32,6. E questo ha influito non poco.

LA RIVINCITA DI “SUMMIT1G” – Al secondo posto troviamo Jaryd “Summit1g” Lazar, che nel 2017 è stato lo streamer più seguito, prima di essere travolto dal fenomeno Fortnite nel 2018. Negli ultimi mesi sembra essere risorto, avendo conquistato il mercato degli spettatori di Sea of Thieves.

SEA OF THIEVES NON È FORTNITE – Il titolo non ha attirato così tante persone su Twitch. Nonostante ciò, “Summit1g”, con la sua salda presenza sulla piattaforma, è riuscito a ottenere buoni risultati concentrandosi su questo gioco d’azione e avventura. E chiude la settimana con 2,42 milioni di ore guardate.

FORTNITE PIGLIATUTTO – Un buon risultato se si tiene conto del fatto che su Twitch è Fortnite a farla da padrone. Gli streamer più seguiti sono appunto quelli che trasmettono partite e contenuti su questo titolo: cinque dei 10 canali più guardati sono streamer di Fortnite. E anche tra i canali specializzati in eSports, tre dei 10 più seguiti sono dedicati al titolo di Epic Games.

I “PICCOLI” ALLA RIBALTA – La settimana dal 31 al 6 gennaio costituisce dunque un’eccezione nel quadro annuale. Gli eSports si sono presi una settimana di pausa per le feste e questo ha fatto tornare alla ribalta alcuni streamer che giocano a videogame differenti dal titolo di Epic Games.

“SHROUD” TERZO CON ESCAPE FROM TARKOV – Oltre al già citato “Summit1g”, troviamo in classifica anche Michael “Schroud” Grzesiek, arrivato al terzo posto pur avendo trascorso la settimana a giocare a Escape From Tarkov. Mentre al nono e decimo posto ci sono rispettivamente Saqib “Lirik” Zahid con il gioco di sopravvivenza The Forest e Sebastian “Forsen” Fors con Atlas.

Di seguito la classifica completa:

1. Ninja 3,18M
2. Summit1g 2,42M
3. Shroud 1,50M
4. Tfue 1,47M
5. Nickmercs 1,35M
6. Twitchpresents 1,06M
7. Dakotaz 1,05M
8. Montanablack88 1,03M
9. Lirik 940,06K
10. Forsen 819,55K

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...