I dettagli delle finali Esl Vodafone Championship

Epilogo per le ESL Vodafone Championship, il più prestigioso torneo italiano di eSports, giunto ormai alla quattordicesima edizione. Oggi, sabato 15, e domani, domenica 16 dicembre, al Vodafone Theatre di Milano, si terranno le finali di League of Legends, CS:GO, Rainbow Six Siege.

LEAGUE OF LEGENDS – Il primo evento in programma oggi pomeriggio sarà la finale di League of Legends, che vedrà affrontarsi i campioni in carica Outplayed e i rampanti iDomina Esports. Outplayed e iDomina arrivano in finale dopo aver battuto rispettivamente Cyberground e MOBA ROG in semifinale, entrambe con il risultato di 2-1.

COUNTER-STRIKE: GLOBAL OFFENSIVE – Seguirà l’inattesa finale di Counter-Strike: Global Offensive, tra i Game Zone e i Rising Note. I primi sono stati riammessi dopo la squalifica dei LevelOne Gaming per violazione del regolamento GEC (Giochi Elettronici Competitivi). Il lituano Bymas è risultato di età inferiore (15 anni) rispetto al requisito minimo richiesto dagli organizzatori.

RAINBOW SIX SIEGE – Domani, domenica, sarà infine la volta di Rainbow Six Siege. Gli EnD Gaming andranno alla ricerca del terzo successo consecutivo contro gli Outplayed.

CLASH ROYALE – La giornata si chiuderà con l’assegnazione del primo titolo di Clash Royale. Il torneo vedrà scontrarsi i quattro finalisti Pasti, Black Mamba, DarkBull e Bazaar.

UN’ESPERIENZA VIRTUALE – Durante l’evento, i partecipanti potranno immergersi nelle finali anche grazie alla Virtual Reality 5G di Vodafone, sviluppata con Huawei e Altran nell’ambito della sperimentazione 5G di Milano. Nel foyer del Vodafone Theatre, infatti, sarà allestito uno spazio per partecipare alle finali in modo interattivo, attraverso un visore collegato alla rete 5G di Vodafone e un’innovativa soluzione di Virtual Reality. Per chi non potesse assistervi di persona, la due giorni sarà trasmessa in diretta su Twitch e sulla pagina Facebook di ESL Italia.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...