Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado per competere nella scena mondiale di Tekken.
Daniel Madonia, conosciuto con il nickname di DanielMado, è un nuovo giocatore di Tekken 8 dei Falcons, club esports saudita. Orgoglio italiano del titolo picchiaduro, Madonia è dal 2023 un atleta della Fita, la Federazione Italiana Taekwondo che già da diversi anni ha investito anche negli esports. Ancor di più, DanielMado è uno dei migliori giocatori al mondo di Tekken, come dimostrato dalle sue Top 12 raggiunte agli ultimi due mondiali giocati, sia su Tekken 7 nel 2023 che su Tekken 8 nel 2024.
L’arrivo ai Falcons
I Falcons sono invece uno dei team più importanti del Medio Oriente nel settore esports, recentemente saliti agli onori della cronaca per i contratti stellari offerti a numerosi giocatori su diversi titoli. Vincitori alla scorsa edizione della Esports World Cup 2024 come club con più punti conquistati tra le varie competizioni, adesso puntano anche alla scena di Tekken con un giocatore di caratura mondiale come DanielMado.
Per DanielMado la vittoria più importante ottenuta finora è probabilmente il successo all’Only The Best 2023 su Tekken 7, l’evento italiano che fa parte del Tekken World Tour. Su X ha commentato il trasferimento ai Falcons in questo modo: “È un sogno che si realizza. Mi sono allenato molto per arrivare a questo punto e ora è il momento di lavorare ancora più duramente per la migliore squadra del mondo. Grazie per aver creduto in me: questo è un nuovo grande inizio”. Tra gli obiettivi più importanti della stagione senza dubbio la qualificazione ai due principali eventi: le finali del Tekken World Tour e la Esports World Cup di Riyadh.