Vittoria schiacciante per l’organizzazione araba che si aggiudica 300.000 $ e punti circuito cruciali in vista dell’appuntamento per il Riyadh Masters.
La DreamLeague Season 22 powered by Intel si è conclusa con una finale mozzafiato. Il Team Falcons si è laureato campione sconfiggendo nettamente il BetBoom Team con un secco 3-0. Questa vittoria ha fruttato al team dell’organizzazione saudita ben 300.000 $, la quota più consistente del montepremi complessivo di 1.000.000 $. Insieme al denaro, i Falcons si sono aggiudicati anche 4.200 punti circuito dell’ESL Pro Tour (EPT) su un totale di 17.885 disponibili.
Falcons avanti in classifica
Oltre 310.000 spettatori hanno assistito alla vittoria del Team Falcons, con un totale di oltre 25,6 milioni di ore guardate durante le due settimane di torneo. Grazie a questo trionfo, il Team Falcons scala rapidamente la classifica EPT. Con la conclusione della seconda stagione EPT, i team meglio piazzati in classifica si assicureranno un posto al Riyadh Masters, competizione cruciale per l‘Esports World Cup (EWC).
Il BetBoom Team, nonostante abbia perso la finale ottenendo il secondo posto alla DreamLeague Season 22, si è guadagnato la vetta della classifica EPT. A soli due tornei del circuito dalla fine della stagione, i BetBoom si sono assicurati per primi la qualificazione al Riyadh Masters dell’EWC. In programma per l’estate 2024 a Riyadh, in Arabia Saudita, l’EWC si preannuncia come uno spettacolo ricco di azione, che riunirĂ i migliori atleti esports del mondo in una lotta per il titolo di primo Club World Champion. L’evento, che copre molteplici titoli di gioco, vanta il montepremi piĂą alto nella storia dell’EWC e allo stesso tempo offrirĂ agli appassionati un’esperienza senza precedenti nel mondo dell’esports e del gaming.