Il sabato bavarese si tinge dei colori dei G2: sono loro i vincitori delle Semifinali di questa stagione di LEC 2024.
Articolo a cura di Lorenzo Di Berardino
Nello scontro con i MAD Lions KOI, Caps e compagni erano perfettamente consci di dover restituire, con gli interessi, la cocente sconfitta subita appena venti giorni fa per mano del team spagnolo.
Il primo game comincia con un’ottima pressione di giungla da parte di Elyoya, che porta ad un incremento continuo di vantaggio e di risorse del proprio AD Carry, Supa, e della sua Miss Fortune. L’incontro procede poi senza intoppi per gli spagnoli, che lo portano a casa in meno di mezz’ora: sembra che si sia ripartiti con la stessa identica marcia della serie precedente.
La rivalsa
I G2, però, non ci stanno, e si lanciano in un vero e proprio assolo durato tre game consecutivi: rendendosi conto delle difficoltà spagnole nel resistere a un heavy jungler da potere magico e a un Mikyx particolarmente esplosivo, mettono giù delle Draft molto simili tra loro, con Yike su Brand e una Bottom Lane composta perlopiù da Ashe, Jhin, Rakan e Leona, senza dimenticare lo splendido Corki di Caps, protagonista di Game 4. Dal secondo match in avanti, infatti, i MAD Lions sembrano sparire completamente, e continuano a soffrire le ferite inferte ripetutamente dai propri avversari, senza riuscire ad arrestare il sanguinamento. La conseguenza è un secco 3-1 in favore dei G2, che vincono e convincono in vista delle Grand Finals.
A voler trovare un colpevole, sembra potersi puntare il dito contro le Draft dei MAD, decisamente poco all’altezza delle loro capacità, e soprattutto prive di una vera e propria identità, a voler tralasciare la prima, che voleva fungere da vera e propria Poke Comp. In attesa del match di domani, la Grand Final tra Fnatic e G2 Esports, la notizia della giornata è che, con la sconfitta appena riportata, i MAD Lions Koi parteciperanno sì ai Worlds, ma saranno costretti a partire dalla fase preliminare dei Play-In, che potrebbe qualificarli al Main Event in caso di piazzamento tra le prime quattro squadre su otto.