L’organizzazione francese dei Karmine Corp ha annunciato di essere vicinissima a entrare nell’Lec, parola di Kameto.
Che i Karmine Corp sognino di entrare nell’Lec di League of Legends non è certo una sorpresa né una novità. L’organizzazione francese tenta di accedere al franchise della scena europea di LoL già da diversi anni con la Lfl e l’Emea Masters che gli stanno ormai stretti. Già un anno fa i Karmine Corp avevano trovato una prima bozza di accordo con gli Astralis per il passaggio dello slot, salvo poi la sopraggiunta impossibilità di chiuderlo.
Mai stati così vicini
In occasione della nuova edizione del KCX, evento organizzato dalla stessa società per celebrare i propri successi e la propria presenza nell’esports, davanti a un’arena stracolma il proprietario e fondatore Kamel “Kameto” Kebir ha annunciato che “i Karmine Corp non sono mai stati così vicini a entrare in Lec”. Secondo quanto rivelato l’organizzazione francese sarebbe nelle fasi avanzate di una trattative per acquisire uno slot. Con quale squadra, però, non è ancora dato saperlo.
Di certo è che continuare a vedere i Karmine Corp solo in Lfl e in Emea Masters sarebbe uno spreco. L’organizzazione non è solo tra le più vincenti di sempre su League of Legends, con due titoli nazionali e quattro titoli all’Emea Masters, di cui l’ultimo conquistato appena poche settimane fa. I Kc sono anche una delle società con il maggior seguito e un tifo da club di calcio, capace di riempire un’intera arena con soli propri tifosi. E per i quali nel 2024 verrà creato un proprio stadio da 3.000 posti.
THIS IS THE BLUE WALL #KCX3 pic.twitter.com/AWgmKjf7pW
— Karmine Corp (@KarmineCorp) September 16, 2023
Come sarebbero i Karmine Corp in Lec?
Se davvero i Karmine Corp dovessero riuscire a entrare in Lec, sarebbe finalmente l’occasione per alcuni giocatori di tornare sul grande palcoscenico. Cabochard, Saken, Cinkrof, Targamas: sono tutti player che hanno già giocato in passato, con più o meno fortune, in Lec e che non vedono l’ora di ritornarci. Chi invece non potrà esserci sarà l’attuale botlaner Caliste, classe 2006, 17 anni compiuti lo scorso 28 agosto.
Secondo recenti indiscrezioni, infatti, dal 2024 l’età minima per competere in Lec salirà da 17 a 18 anni, chiudendo le porte a giocatori promettenti e di grande talento come Caliste, che dovrà pertanto aspettare un anno prima di poter giocare nella massima serie continentale di League of Legends.