I Mkers chiamano a sé gli appassionati di FIFA Ultimate Team

Mkers, I migliori di Fifa e FutItalia.it danno vita a Fut Universe. Si tratta di un progetto che seguendo i trend internazionali punta a far nascere la più grande e innovativa community italiana dedicata alla modalità di gioco Ultimate Team di Fifa, il famoso simulatore calcistico della EA Sports. Già in programma eventi, digital e live, a partire dalla prossima tappa del Romics, a Roma dai 3 al 6 ottobre.

L’idea è quella di raccogliere tutte le esperienze relative a Ultimate Team sul territorio italiano, partendo dall’aspetto analitico a quello giocato, dai pro player ai temi legati alla comunicazione e ai social. Il progetto, come spiegano gli ideatori in una nota, nasce per essere assolutamente inclusivo e prevede una partecipazione “open” dove tutti sono invitati ad essere protagonisti della community, sia per quel che riguarda gli addetti ai lavori del panorama professionistico esports, ma anche e soprattutto per tutti quelli che amano questo “universo” e vogliono rimanere informati su tutte le novità di FIFA.

Descrivendo un progetto che definisce “ambizioso”, Agostino Castellano, di FutItalia.it, spiega che “questo settore in Italia ha bisogno di sinergie, perché solo così si può riuscire a colmare il gap con gli altri paesi che sono più avanti di noi. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza riguardo l’analisi di gioco e di mercato affinché gli utenti possano trarne consigli utili per migliorare la costruzione delle loro rose di gioco”.

FUT Universe sarà uno spazio di supporto per tutta la fan base, offrendo esperienza e soprattutto servizi di consulenza per chiunque voglia anche specializzarsi a livello professionistico in questo settore. Sono già in programma nei prossimi mesi eventi sia digital che live, a partire dalla prossima tappa del Romics di Roma del 3-6 ottobre, in cui l’utente potrà conoscere tutto quello che c’è dietro al mondo FUT Universe.

“Abbiamo in mente di far vivere sempre più i canali social della community come esperienza – spiegano Gian Franco Morra e Dario Alinei, de I migliori di FUT -, facendo interagire la fan base con i campioni del mondo FUT italiano e internazionale, e facendo questo crediamo che FUT Universe possa diventare uno spazio digitale che aiuti al miglioramento del singolo giocatore e soprattutto alla crescita di tutto un settore”.

Chiude Thomas De Gasperi, founder e communication manager di Mkers, che senza nascondere l’entusiasmo per l’ennesimo progetto che coinvolge il proprio club, spiega come i Mkers puntino ad affermarsi come “leader di settore e punto di riferimento per la community italiana di FIFA, che per noi è senza dubbio uno dei titoli di punta. Abbiamo in programma già moltissime attività per le prossime settimane, invito tutti a seguirci per rimanere aggiornati”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...