Parte bene il percorso di qualificazione dei Novo Esports su Rocket League per conquistare uno dei quattro posti disponibili per il Major di Birmingham.
Sono appena quattro i posti disponibili per le squadre europee al primo Major dell’anno della stagione competitiva di Rocket League e gli italiani Novo Esports vogliono ambire a farne parte. Un percorso lungo che si concluderà con l’evento su territorio britannico dal 27 al 30 marzo dal vivo, costellato di diversi appuntamenti online. Le squadre di ogni regione infatti hanno iniziato a sfidarsi nelle qualificazioni online che si dividono in tre appuntamenti: a ogni torneo si ottengono dei punti circuito in base al piazzamento ottenuto. Le migliori quattro voleranno così a Birmingham per il primo evento internazionale del 2025.
L’inizio dei Novo su Rocket League
Il percorso dei Novo Esports è iniziato nella fase a doppia eliminazione aperta a tutti. Il roster composto dai tre italiani Pietro Lanotte “Mala7”, Lorenzo Tongiorgi “Dead” e Giovanni Spanuolo “Hyderr” hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta. Risultato sufficiente per accedere alla fase successiva dell’Open 1, in cui le squadre qualificate sono state suddivise in quattro gironi di svizzera. I Novo sono stati a un passo dall’eliminazione dopo le prime due sconfitte subite contro Karmine Corp e Caliente, prima di compiere un mezzo miracolo sportivo. Contro Playing Ducks, Hvilepuls e Sick sono arrivate tre vittorie consecutive, di cui le ultime due per 3-2, decise alla bella.
I Novo sono così riusciti a qualificarsi per la fase finale dell’Open 1 con le migliori squadre in assoluto della scena europea di Rocket League. “Per la prima volta, un team tutto italiano si è qualificato al main event di Rlcs Eu, dove si sfideranno i migliori 16 team europei di Rocket League. Grandissimo lavoro del nostro staff esports e dei player Hyderr, Mala7 e Dead”, ha scritto sui social Emanuele Acerbis, ceo e co-founder dei Novo. Al roster di Rocket League spetta adesso il Group Stage dell’Open 1 in partenza il 10 gennaio.