I Pro di Apex Legends insieme per salvare il competitivo

I creatori di contenuti e i professionisti di Apex Legends stanno utilizzando in modo estensivo l’hashtag #SaveApexRanked per mostrare la loro insoddisfazione per le azioni di Respawn contro l’hacking nel gioco. Il movimento si è formato subito dopo che lo studio ha rivelato che stava perseguendo “diverse opzioni” per combattere i cheater.

Chris “sweetdreams” Sexton degli NRG ha dato il via all’iniziativa con un post su TwitLonger chiamato “Empty Promises and False Hope”, in cui lo streamer ha raccontato le sue frustrazioni per lo stato delle ranked in Apex. Altri professionisti di alto profilo e creatori di contenuti hanno seguito l’esempio.

Lo streamer Nokokopuffs ha risposto che “le parole sono dette e le menti si sono calmate ma il problema rimane” e ha supplicato Respawn di salvare la modalità competitiva prima che sia troppo tardi. Kha “iPN-k0u” Nguyen di Alliance ha aggiunto che non ha alcuna motivazione per provare a classificarsi “perché non è divertente né produttivo imbattersi costantemente in DDoSer e imbroglioni“. Anche vari altri creatori hanno dato il loro sostegno alla causa.

Il direttore delle comunicazioni di Respawn, Ryan Rigney, ha riconosciuto che sweetdreams aveva alcune “lamentele molto valide”. “Dobbiamo reprimere i cheater e fare veri progressi”, ha scritto. “Servono azioni, non solo parole”.

Il movimento #SaveApexRanked ha preso vita poco dopo che Respawn ha rivelato un altro giro di misure per “reprimere” gli imbrogli in Apex. Includono l’assunzione di più dipendenti per “concentrarsi sui ban manuali“, la ricerca di più strumenti per “beccare e rimuovere i cheater dai giochi” più rapidamente e lo sviluppo di nuovi dispositivi per “rilevare e fermare automaticamente gli attacchi DDOS”.

L’emergere dell’hashtag è un sintomo di un problema serio e complesso con il cheating in Apex. Sebbene Respawn abbia offerto una manciata di misure per risolvere il problema, i suoi risultati potrebbero non essere immediati o addirittura sufficienti. “Lascia che questo tweet serva come un modo per ritenerli responsabili di ciò che dicono che accadrà”, ha detto sweetdreams.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...