I “pro” vincono l’Experimental Card Tournament di Overwatch

Strano a dirsi, se delle squadre della Overwatch League partecipano a un torneo della community è molto probabile che lo vincano. Lo hanno “scoperto” quelli dell’Experimental Card Tournament.

Il Flash Ops: Experimental Card Tournament si è tenuto in quattro regioni dal 26 al 28 marzo e, a differenza dei tornei precedenti, che avevano un limite rigido per i giocatori della Overwatch League, ogni franchigia della lega doveva schierare almeno tre giocatori per il torneo. Grazie a questa regola, le squadre della Overwatch League hanno portato a casa il primo premio in ogni regione, trasformando il Torneo dell’experimental card in uno scontro pre-campionato. Ogni regione aveva un montepremi di 10mila dollari e i campioni del torneo ne hanno portati a casa 5mila. Per l’occasione è stato anche testato un nuovo metodo di rewarding per gli spettatori: collegando il proprio account blizzard a quello di Youtube, era possibile guadagnare Overwatch League Tokens, una skin e degli spray, un sistema che vedremo sicuramente implementato all’inizio della prossima stagione.
Ecco un riepilogo delle performance delle squadre in attesa dell’inizio della prossima stagione del campionato.

Corea del Sud

La maggior parte dei talenti della Overwatch League proviene dalla Corea del Sud, ma dal momento che così tanti giocatori si sono trasferiti negli States prima dell’inizio della stagione il 16 aprile, il torneo della regione non è stato così ricco come previsto. I New York Excelsior, cercando di mantenere le cose semplici, hanno partecipato al torneo come NYXL. Hanno superato la competizione con estrema facilità e hanno portato a casa il premio di 5mila dollari della regione.

Cina

Le finali della regione cinese hanno visto due potenti squadre con talenti della Overwatch League darsi feroce battaglia. I Peek-a-Boo, composti per lo più da giocatori dei Chengdu Hunters, ha affrontato una squadra piena di giocatori degli Shanghai Dragons come Joon “Erster” Jeong. I Peek-a-Boo hanno finito per sconfiggere la squadra dei Draghi con un punteggio di 3-2 e hanno conquistato il premio della regione. Secondo gli spettatori di Reddit, il main tank degli Hunters Ding “Ameng” Menghan ha mostrato le sue rarissime abilità di Reinhardt per ottenere la vittoria.

Europa / Medio Oriente

Tonnellate di giocatori degli Overwatch Contenders si sono presentati per la versione EMEA del torneo dell’experimental card ma i Paris Eternal hanno deciso di mostrare ai loro ex colleghi perché sono stati promossi alla Overwatch League. Il direttore generale Molly “AVALLA” Kim ha riunito i suoi giocatori per creare il miglior mix del 2021 e li ha guidati in battaglia. In semifinale, solo Best Nightcore Mix 2021 e tre delle migliori squadre europee dei contenders sono rimaste in lizza per il trofeo. Il roster dei Paris Eternal, giocando con il loro pseudonimo di mixtape, ha sconfitto la squadra dei Overwatch Contenders New Kings con un punteggio finale di 3-1.

Nord America

La maggior parte delle squadre della competizione sono finite nella regione del Nord America, dove più franchigie della Overwatch League hanno schierato i loro interi roster per conquistare il primo premio. Squadre come Florida Mayhem, Dallas Fuel e Washington Justice sono arrivate molto avanti nel torneo ma non sono state all’altezza del girone finale. I ReaperFriday, noti anche come Atlanta Reign, hanno affrontato i Boston Uprising, rinominati JOOKGA, in una tesissima finale. Entrambe le squadre hanno presentato le loro migliori composizioni per le finali ma i ReaperFriday si sono lasciati un po’ troppo andare e i JOOKGA hanno approfittato degli errori per andare a vincere il premio in Nord America con un punteggio di 3-1.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...