Reply Totem

I talent di Reply Totem protagonisti su Rai Play nella docuserie “Più di chiunque altro”, che evidenzia sogni ed emozioni delle nuove generazioni.

“Più di Chiunque Altro” è la nuova docu-serie firmata Rai Play che immerge il pubblico in un affascinante viaggio nelle vite dei giovani della Generazione Z, con età compresa tra i 18 e i 26 anni. Questa serie, composta da 6 episodi di 30 minuti ciascuno, offre uno sguardo profondo sulla generazione dei “nativi digitali”, esplorando il loro linguaggio, il pensiero, le modalità di apprendimento, la vita sociale, la visione dell’arte e l’approccio alla sessualità.

I content creator di Reply Totem protagonisti

Ogni episodio della serie approfondisce diverse sfaccettature della vita della Generazione Z, toccando temi di grande rilevanza che spaziano dalla complessa questione relativa alla occupazione giovanile ai dilemmi associati alla “fuga dei cervelli”. Nella seconda puntata, l’attenzione si concentra sul coinvolgente universo videoludico, dove vede protagonisti due content creator di Reply Totem: Federicas e Gladiator, scelti appositamente da Rai e Scirocco Films. In questo episodio, Federica e Giulio condividono con entusiasmo la loro avventura nel mondo dello streaming e dei videogames, rivelando come siano riusciti a trasformare la loro passione in una fonte di guadagno. Questo capitolo offre un’ampia e approfondita esplorazione dell’universo videoludico, mettendo in luce come questo possa fungere da strumento per la crescita personale e per favorire la socializzazione.

Un passo verso il futuro

Un aspetto che ha acquisito un’importanza straordinaria, soprattutto durante gli anni della pandemia, quando i videogiochi si sono rivelati un rifugio e un mezzo di connessione per chi si sentiva solo. Federicas e Gladiator, grazie alle loro live stream, hanno stabilito col tempo legami significativi con il proprio pubblico molto giovane, diventando anche dei veri e propri punti di riferimento per le loro community. L’episodio mette inequivocabilmente in evidenza come i videogiochi possano rappresentare utili strumenti di unione, contribuendo a creare un ambiente di inclusione ed uguaglianza all’interno del quale le discriminazioni non trovano spazio.

Il lavoro di Reply Totem

“È importante sottolineare – fanno sapere da Reply Totem – che questa puntata è anche in linea con il progetto Reply Totem Education, che si prefigge una sensibilizzazione generale sul tema del potenziale educativo dato dai videogiochi, evidenziando come questi possano positivamente contribuire all’istruzione e alla formazione dei giovani. Ringraziamo Rai Play e Scirocco Films per aver scelto Federicas e Gladiator come protagonisti della seconda puntata di “Più di Chiunque Altro” e per averci dato l’opportunità di dare voce a un mondo spesso mal interpretato e giudicato in modo critico, senza conoscere a fondo i suoi meccanismi e le complessità che lo caratterizzano. “Più di Chiunque Altro” è ora disponibile in streaming esclusivamente su Rai Play e può essere guardata in qualsiasi momento attraverso il seguente link