In occasione dell’Year to visit Korea i T1 hanno presentato un evento speciale dal vivo per tutti i loro tifosi.
Il 29 giugno alla Goyan Sono Arena di Goyang i tifosi e appassionati di League of Legends potranno assistere alle partite dal vivo dei giocatori dei T1 in quello che, almeno per quel giorno, sarà il loro “stadio”. Contrariamente a quanto accade nello sport tradizionale, nella stragrande maggioranza dei casi negli esports le partite non vengono disputate nell’arena di ogni squadra ma in una singola sede dove si giocano tutte le partite. Nel caso del campionato coreano di League of Legends si giocano tutte alla Lol Park Arena di Seoul.
I T1 e il loro stadio
L’organizzazione esports T1, la più vincente nella storia di League of Legends, ha collaborato con l’ufficio coreano del turismo, la Korea Tourism Organization (Kto) per ospitare il T1 Home Ground per i tifosi nazionali e stranieri. L’obiettivo è fornire ai tifosi un’esperienza unica di tifo per i T1 allo stadio di casa e creare inoltre un nuovo tifo e una diversa cultura dei tifosi. Nel corso del T1 Home Ground, l’arena ospiterà le partite ufficiali della League of Legends Champions Korea (Lck), il campionato coreano, e le partite della Challenger League, la seconda divisione della Lck. La sfida dovrebbe essere quella contro i KT Rolster, una delle rivalità più incredibile di sempre in Corea.
Al T1 Home Ground, saranno posizionati “posti a sedere concentrati per il tifo” in modo che i giocatori possano tifare per la squadra e i giocatori dalla posizione più vicina ai giocatori. Il coo dei T1 Ahn Woong-gi ha dichiarato: “T1 Home Ground non è un evento unico che si terrà solo nel 2024, ma prevediamo di mantenerlo come un evento in cui potrai vedere non solo le partite delle squadre professionistiche gestite da T1, ma anche vari contenuti come varie aziende e MCN. Abbiamo la visione di connetterci con il business degli stadi domestici di e-sport in futuro”, ha affermato.