I Vitality celebrano la giornata internazionale delle donne

Il club esports francese dei Vitality propone per sabato 8 marzo il Rising Day dedicato alle donne negli esports.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, il Team Vitality organizza il Rising Day, un evento unico dedicato alla promozione delle donne negli esports. Aperto al pubblico e gratuito, questo evento immersivo offrirà un programma variegato con panel di esperti, esperienze interattive, sfide di squadra con le giocatrici dei Rising Bees e spazi comunitari dedicati. L’obiettivo è aumentare l’inclusione, l’ambizione e la solidarietà femminile attraverso il gaming e la competizione.

Una scena più inclusiva

Negli ultimi quattro anni, Team Vitality ha fatto della promozione degli esports femminili una priorità. La loro collaborazione ha portato alla creazione della squadra femminile French Bees nel 2023, in partnership con ALDI, che è poi evoluta nei Rising Bees nel 2024. Insieme, stanno lavorando per costruire un ecosistema esports più equo e inclusivo. Attraverso il Rising Day, Team Vitality rafforza il suo impegno nell’abbattere le barriere, promuovere l’inclusività e creare nuove opportunità per le giocatrici nel gaming competitivo.

“Gli esports dovrebbero essere un luogo dove tutti possono crescere, prosperare e brillare. Con il Rising Day, speriamo di sensibilizzare, ispirare e creare un ambiente di supporto dove i giocatori possano raggiungere il loro pieno potenziale. La nostra partnership con ALDI Francia dimostra il nostro impegno nel costruire una scena competitiva più inclusiva e accessibile”, ha dichiarato Fabien “Neo” Divide, Presidente e Co-Fondatore di Team Vitality.

Le protagoniste della giornata

Al cuore del Rising Day, una tavola rotonda riunirà esperti di esports per esplorare le sfide e le opportunità di questo settore in rapida evoluzione. La prima parte si concentrerà sul futuro delle donne negli esports, mentre la seconda affronterà la gestione della tossicità sui social media e la salute mentale delle giocatrici. Tra gli ospiti ci saranno:

– Minaleyy – Streamer e creatrice del progetto ELITE FE

– Marie Palot – Conduttrice TV

– Loupiote – Streamer e giocatrice amatoriale

– Evalunna – Giocatrice dei Rising Bees

– Crowmac – Giocatrice dei Rising Bees

– Shâ – Giocatrice dei Rising Bees

– Christine Kev – Women in Gaming

– Myriam Hocquel – Nutrizionista e Coach Sportiva

Gli appuntamenti

Questi gli appuntamenti in programma:

Tavola Rotonda – “Il Futuro delle Donne negli Esports” (14:30 – 16:00 CET):** Una discussione con giocatrici, figure chiave del settore e influencer come Loupiote, Marie Palot e Minaleyy. Si parlerà dell’impatto delle iniziative e dei programmi di supporto per le giocatrici, dell’evoluzione delle competizioni femminili e del loro impatto economico, oltre che delle opportunità di carriera negli esports al di là della competizione professionale. Seguirà una sessione di domande e risposte.

Incontro con il Pubblico (16:00 – 16:30 CET): Un’opportunità per gli ospiti di conoscere la squadra femminile di League of Legends di Team Vitality, i Rising Bees.

Esperienza di Gaming Interattiva – “Rise and Compete” (16:30 – 17:00 CET): Sessioni di gioco con e contro i Rising Bees su League of Legends, quiz sugli esports e sfide di squadra per sottolineare l’importanza della collaborazione e del pensiero strategico.

Servizio Fotografico (16:30 – 17:00 CET) – I partecipanti potranno indossare abbigliamento lifestyle di Team Vitality e partecipare a un servizio fotografico professionale.Affresco Collaborativo (tutto il giorno) – Gli ospiti saranno invitati a contribuire a un’opera d’arte collettiva condividendo messaggi sul tema “Il futuro degli esports secondo te”.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...