IEM Colonia: trionfo dei Vitality contro i Navi

Il Team Vitality ha trionfato, per la prima volta all’IEM Colonia di CS 2 diventando la prima org francese a portare a casa il titolo.

Il principale club di esports francese, il Team Vitality, ha vinto l’Intel Extreme Masters (IEM) Colonia 2024 alla Lanxess Arena, diventando la prima squadra francese nella storia a portare a casa l’iconico trofeo. L’MVP ZywOo ha guidato il roster di livello mondiale verso la vittoria a Colonia, dopo una performance magistrale nella fase a gironi, nei playoff e una prestazione indimenticabile nella finale contro i Navi.

Il roster composto da Dan ‘apEX’ Madesclaire, Mathieu ‘ZywOo’ Herbaut, Lotan ‘Spinx’ Giladi, Shahar ‘flameZ’ Shushan’ e William ‘mezii’ Merriman ha offerto una prestazione solida durante tutto il torneo, battendo diversi team di alto livello. La vittoria è stata particolarmente memorabile per i giocatori apEX e ZywOo, che sono stati i primi a sollevare il trofeo per la Francia.

IEM Colonia Vitality

La Grand Final è stata un’emozionante dimostrazione di compostezza e tenacia, con il Team Vitality che ha vinto la serie al meglio delle 5 partite per 3-2. É stata una delle finali più emozionanti della storia recente e ha visto la mappa 3 andare ai tripli tempi supplementari prima che il Team Vitality si assicurasse una decisiva vittoria per 13-9 su Inferno per portarsi a casa il trofeo.

La vittoria a Colonia segna il primo titolo importante di CS 2 per l’organizzazione quest’anno. Battendo i Navi domenica 18 agosto, il Team Vitality si è aggiudicato il primo posto all’IEM di Colonia, uno dei tornei più prestigiosi nel calendario di Counter-Strike. È un’impresa senza precedenti, mai raggiunta prima da un club o da un giocatore francese.

Fabien Devide, Presidente del Team Vitality ha ddetto: “Questa vittoria mette in luce il duro lavoro e la forza mentale di tutto il nostro team. È ancora meglio perché è un momento storico per gli esports francesi e per il nostro club. Non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio per il resto dell’anno”.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...