IIDEA: il programma alla Milan Games Week

IIDEA sarà presente tutti e tre i giorni alla Milan Games Week, con gli Italian Esports Awards come momento di punta.

Torna questa settimana, dal 24 al 26 novembre, la Milan Games Week & Cartoomics, negli spazi di Rho Fiera Milano, con proposte nuove e creative per gli appassionati di videogiochi. Come ogni anno IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, organizza una serie di incontri con i protagonisti del settore con l’obiettivo di valorizzare best practice, novità e trend del mercato.

Il programma di IIDEA

Durante tutto il weekend sarà possibile accedere all’area Indie Dungeon, situata nel pad. 13, dove i visitatori potranno scoprire da vicino i dieci studi italiani selezionati da IIDEA per il più importante showcase di videogiochi indipendenti made in Italy: Dreambits Studio con War of Wheels, Hexagony con OveRRooT, Horns Level Up con Spirits of Baciu, NonStudio con Handmancers, Santa Ragione con HORSES, Studio Kodama con Ryoko, La Fucina del Granducato con Sir Galgano – A Medieval Tale, Void Pointer con Dino Path Trail, Volcanite Games con Gambit Shifter e Figadei con Monkey Ballin’ Mayhem.

Venerdì 24 novembre

Alle 14:30 si terrà il talk Games in Italy: Storm in a Teacup – Steel Seed un’opportunità per fare un tuffo nella visione creativa del nuovo action stealth adventure game di Storm in a Teacup, assieme a Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO & Game Director Storm in a Teacup.

Alle 18:45 verranno assegnati gli Italian Esports Awards, durante una cerimonia condotta da Bryan Ronzani, – speaker radiofonico, presentatore dei maggiori eventi esports e gaming in Italia e founder di The Box, il primo lateshow su Twitch. Verrà consegnata la statuetta a forma di coda di drago ai vincitori di 8 categorie: Best Italian Competitive Team: premio per il miglior team esports italiano; Best Italian Player: premio per il miglior giocatore competitivo italiano o la migliore giocatrice competitiva italiana; Best Italian Organization: premio per la miglior organizzazione esports a livello italiano; Best Italian Caster: premio per il miglior o la migliore caster italiana; Best Italian Event: premio al miglior evento italiano (fisico o digitale); Best Italian Commercial Activation: premio per la miglior attivazione commerciale italiana in ambito esports; Best Italian Content Creator: premio per il migliore o la migliore Content Creator italiana; Esports Game of the Year: premio per il miglior titolo esports a livello internazionale.

Sabato 25 novembre

Alle 10:30 è previsto Games in Italy: Milestone – Hot Wheels Unleashed 2 un incontro per approfondire, insieme ad Andrea Basilio, Head of Game Design & Associate Creative Director, come si realizza il seguito di un titolo di grande successo.

Domenica 26 novembre

Alle 10:30 è programmato Games in Italy: Memorable Games – On Your Tail che, invece, si focalizzerà sullo sviluppo di un open world sandbox narrativo per Nintendo Switch, grazie all’intervento di Mauro Fanelli, Creative Director e CEO di Memorable Games, e Imma Botti, Art Director di Memorable Games.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...