IIDEA “porta” i videogiochi al cinema

IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi la propria partecipazione al Piccolo Grande Cinema Festival, il Festival Internazionale delle Nuove Generazioni ideato, curato e realizzato da Fondazione Cineteca Italiana con Long Take e in collaborazione con Regione Lombardia. L’associazione sarà presente con tre momenti dedicati al mondo dei videogiochi in Italia.

Il primo appuntamento è per il 2 novembre alle ore 14.30. Durante il talk “L’industria dei videogiochi oggi” si parlerà dell’industria nazionale, dei numeri e delle tendenze, con l’intervento di Mauro Fanelli (Vice Presidente e Rappresentante Developer di IIDEA) e il coordinamento di Roberto Della Torre (Cineteca Milano Archivio Film).

Durante il panel “Il caso di Ubisoft Milan“, che si terrà il 3 novembre alle ore 16, si discuterà di uno dei principali studi di sviluppo italiani, Ubisoft Milan, creatore di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, titolo che ha riscosso un grande successo a livello nazionale e internazionale. Durante questo appuntamento interverranno Cristina Nava (Associate Producer), Marco Renso (Animator Director), Luca Bigliazzi (Cinematic Supervisor) e Alessandro Mazzega (Communication Manager) di Ubisoft Milan con il coordinamento del giornalista Gabriele Niola.

Infine, il 3 novembre alle ore 17.30 si discuterà del confine tra videogiochi e cinema, oggi più sottile che mai, durante la tavola rotonda dal titolo “Cinegiochi e videomondi“, durante il quale Roberto Semprebene (Studio Manager di Storm in a Teacup), Tommaso Loiacono (Co-Founder & Game Director di Cordens Interactive) e Daniele Giardini (Writer di Demigiant) racconteranno le loro storie e i loro prodotti. Il coordinamento sarà affidato a Roberto Della Torre (Cineteca Milano Archivio Film).

IIDEA annuncia oggi anche una nuova e prestigiosa collaborazione: la Cineteca di Milano, con il supporto dell’Associazione, darà visibilità alle produzioni italiane sul proprio portale con una sezione dedicata ai videogiochi. Inoltre, per dare ulteriore visibilità ai videogiochi made in Italy sarà aperta una postazione di gioco permanente nella sede del MIC – Museo Interattivo del Cinema che darà la possibilità ai visitatori di provare titoli che cambieranno ogni mese.

Per maggiori informazioni sul Piccolo Grande Cinema Festival, visitawww.cinetecamilano.it

Per tutte le novità dal mondo di IIDEA, visitawww.iideassociation.com

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...