Il 17 maggio iniziano gli Hearthstone Grandmasters

La data del 17 maggio è di quelle da segnare sul calendario. Inizia la prima stagione degli Hearthstone Grandmasters, vetta assoluta degli eSports di Hearthstone, nella quale si sfideranno online i migliori giocatori del mondo. Otto settimane di match online, che saranno trasmessi in diretta su Twitch.tv/PlayHearthstone: cinque ogni venerdì, altri cinque sabato e infine sei domenica.

I CRITERI DI SELEZIONE – Blizzard sceglierà i partecipanti sulla base di alcuni criteri: guadagni totali nella loro carriera, punti ottenuti durante l’HCT 2018, punteggio stagionale, contributo della community di Hearthstone e altri ancora.

LE REGIONI – Nella competizione saranno impegnate tre regioni: Americhe, Europa e Asia Pacifica. Ognuna porterà 16 giocatori, per un totale di 48 partecipanti. E sarà suddivisa in due divisioni di otto giocatori ciascuna, che potremo scoprire all’HCT 2019 World Championship di Taipei il 28 aprile, prima delle Grand Finals.

IL FORMAT – I giocatori di ogni regione si affronteranno in un doppio girone all’italiana, disputato con il formato Specialista al meglio delle tre. Al termine di tutte le partite, in base al numero di vittorie, i giocatori otterranno un grado all’interno delle loro divisioni.

I PREMI – I primi tre player di ogni divisione andranno ai  Grandmasters Seasonal Playoff. Per tutti gli Hearthstone Grandmasters, oltre a premi in denaro in base alle loro prestazioni stagionali, ci sarà la qualifica automatica agli eventi dell’Hearthstone Masters Tour. 

LE DUE STAGIONI – Quella che inizierà il 17 maggio sarà solo la prima delle due stagioni degli Hearthstone Grandmasters. Una volta terminata anche la seconda, ai finalisti di ogni regione di entrambe le stagioni si aggiungeranno i due giocatori delle China Gold Series, per un totale di otto player. Saranno loro a darsi battaglia nello scontro finale delle   Hearthstone Global Finals, alla conquista di un montepremi da 500.000 dollari.

 

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Articoli correlati

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i suoi vincitori: i Regnum Carya Esports hanno fatto la storia in Uzbekistan assicurandosi il loro...