Sulla scia del successo di Apex Legends. E’ quello che sperano sviluppatori e distributori di videogiochi per le novità annunciate nel 2019. Tra queste Pokemon Sword e Pokemon Shield, appena annunciate da Nintendo.
IL MONDO DI GALAR – Nintendo ha dunque ufficializzato i due nuovi titoli della serie Pokemon che arriveranno su Switch entro la fine del 2019. I giocatori potranno esplorare il mondo di Galar, che a un primo impatto sembra riprodurre un’ambientazione anglosassone, dai cottage alla forma della regione. A differenza dei precedenti episodi, inizialmente si potrà scegliere tra 3 Pokemon partner: Grookey, Scorbunny e Sobble.
LE NOVITA’ DEL 2019 – La nuova versione di Pokemon sembra destinata per ora solo a Nintendo Switch e non si sa ancora nulla della compatibilità con le versioni precedenti. Quello che è certo è che non sarà l’unica novità prevista per la console. Per la fine del mese sarà pronto l’update di Yoshi, mentre per giugno dovrebbe essere pronta la seconda versione di Super Mario Bros Maker.
ALTRI TITOLI IN USCITA – Non solo Nintendo e non solo Switch. Le nuove uscite in programma per il 2019 sono tante e diversificate: da Anthem a The Legend of Zelda al remake di Link Awakening. E già da oggi è iniziato il count down di diverse succose novità, previste per i primi di marzo. Tra esse il ritorno del picchiaduro Dead or Alive 6, DiRT Rally 2.0, seguito dell’acclamata simulazione di rally, e la versione beta pubblica di Tom Clancy’s The Division 2, prova gratuita in vista del lancio previsto per il 15 marzo.