Il Barcellona ingaggia un francese, ma non è un calciatore

Si chiama Martin “Zhym” Prête, è un 20enne francese, e due settimane fa è stato ingaggiato dall’FC Barcellona. Sembrerà stano, ma non è un calciatore. Si tratta di un giocatore professionista di Hearthstone, uno dei sedici giocatori capaci di accedere ai Grandmaster, la massima competizione mondiale del titolo di Blizzard Entertainment.

“Zhym” arriva da un 2019 dove ha inanellato una serie notevole di risultati, che lo ha portato a un altro secondo posto ai playoff del Konix All Stars, dopo quello a Seoul, dietro al connazionale “Felkeine”. Libero dal contratto con il team Helios Gaming, nel frattempo scomparso dalla scena, Zhym ha dunque firmato con l’FC Barcelona, che compie così un ulteriore passo nel mondo degli esports.

Nonostante il presidente Bartolomeu, a inizio anno, avesse dichiarato di non aver intenzione di investire ancora negli esports, l’ FC Barcelona, sino ad ora, era presente nel mondo del videogioco competitivo in eFootball PES2020 e in Rocket League. Ora ecco che la società catalana si inserisce anche nel panorama di uno dei giochi di carte più iconici, basato sull’universo di Warcraft, forte di più di 100 milioni di giocatori.

A “Zhym” spetterà il compito di portare in alto i colori blaugrana in tutte le competizioni ufficiali Blizzard nel 2020. Ha già avuto modo di debuttare, nei giorni scorsi, con la maglia del Barça sulle spalle, nella Hearthstone Master Qualifier Europe, cercando la qualificazione per gli spareggi, con l’obiettivo di vincere il campionato europeo. Dovesse riuscirci potrebbe accedere ancora una volta agli Hearthstone Grandmaster edizione 2020, scontrandosi con i migliori giocatori delle regioni EMEA, America, Asia-Pacifico e Cina.

Il percorso di Zhym si inserirà nella nuova strategia digitale del club catalano, da tempo attivo per far crescere la sua popolarità anche negli sport elettronici e raggiungere nuovi fan, soprattutto tra le nuove generazioni. Oltre alla partecipazione alle competizioni videoludiche i player ufficiali blaugrana si impegnano nella creazione di contenuti pubblicati sui canali ufficiali del club.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...