Dal 16 al 18 giugno 2023 il DreamHack torna in Svezia: Fortnite, Starcraft e Counter-Strike tra i titoli protagonisti della manifestazione.
L’Esl Faceit Group ha annunciato che il DreamHack Summer si terrà dal 16 al 18 giugno 2023 in Svezia. La rassegna videoludica, divenuta famosa soprattutto per gli enormi spazi dedicati al lan-party, tornerà a Jonkoping per un’esperienza immersiva nel settore del gaming: un vero e proprio festival dedicato ai videogiochi e all’esports.
250.000 $ di montepremi per Fortnite
Al DreamHack Open sarà presente Fortnite, una competizione Zero Build Duos che ha debuttato al DreamHack di San Diego. La competizione di tre giorni offre ai partecipanti di tutti i livelli di abilità l’opportunità di mettere alla prova il proprio coraggio e di scontrarsi per 250.000 dollari di premio. Le 10 migliori coppie si qualificheranno inoltre per il Gamers8, evento da 2 milioni di dollari che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 28 al 31 luglio.
Oltre Fortnite sarà presente anche Starcraft 2 con le finali del Masters del circuito Esl. 75.000 $ di montepremi. Due le modalità per qualificarsi: attraverso le competizioni regionali; oppure iscriversi ai 32 slot disponibili nelle fasi iniziali della competizione. Per mantenere il massimo livello di competizione, gli slot aperti saranno assegnati in base all’ordine dei punti dell’ESL Pro Tour.
Anche Magic presente
Oltre al famoso lan party in Byoc (Bring Your Own Computer or Console) e alla competizione su Cs:go dedicata alla scena svedese, la Swedish “Elitserien”, al DreamHack sarà presente anche Magic: The Gathering. La Tabletop Arena sarà la destinazione perfetta per chiunque voglia cimentarsi nel famoso gioco di carte, con persone dedicate per imparare il più diffuso gioco da tavolo a livello mondiale e sfidare gli amici, vecchi e nuovi.
Infine tra le attività più curiose sarà presente anche Lego con la Builders Zone. Con una varietà di attività ed eventi, quest’area è perfetta per le famiglie che cercano un modo divertente e creativo di trascorrere la giornata. All’interno del Lego Ocean sarà possibile intraprendere delle gare di velocità di costruzione e la possibilità di incontrare le star Lego Master o ancora imparare dai migliori del settore.