Il DreamHack a giugno torna in Svezia

Dal 16 al 18 giugno 2023 il DreamHack torna in Svezia: Fortnite, Starcraft e Counter-Strike tra i titoli protagonisti della manifestazione.

L’Esl Faceit Group ha annunciato che il DreamHack Summer si terrà dal 16 al 18 giugno 2023 in Svezia. La rassegna videoludica, divenuta famosa soprattutto per gli enormi spazi dedicati al lan-party, tornerà a Jonkoping per un’esperienza immersiva nel settore del gaming: un vero e proprio festival dedicato ai videogiochi e all’esports. 

250.000 $ di montepremi per Fortnite

Al DreamHack Open sarà presente Fortnite, una competizione Zero Build Duos che ha debuttato al DreamHack di San Diego. La competizione di tre giorni offre ai partecipanti di tutti i livelli di abilità l’opportunità di mettere alla prova il proprio coraggio e di scontrarsi per 250.000 dollari di premio. Le 10 migliori coppie si qualificheranno inoltre per il Gamers8, evento da 2 milioni di dollari che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 28 al 31 luglio.

Oltre Fortnite sarà presente anche Starcraft 2 con le finali del Masters del circuito Esl. 75.000 $ di montepremi. Due le modalità per qualificarsi: attraverso le competizioni regionali; oppure iscriversi ai 32 slot disponibili nelle fasi iniziali della competizione. Per mantenere il massimo livello di competizione, gli slot aperti saranno assegnati in base all’ordine dei punti dell’ESL Pro Tour.

Anche Magic presente

Oltre al famoso lan party in Byoc (Bring Your Own Computer or Console) e alla competizione su Cs:go dedicata alla scena svedese, la Swedish “Elitserien”, al DreamHack sarà presente anche Magic: The Gathering. La Tabletop Arena sarà la destinazione perfetta per chiunque voglia cimentarsi nel famoso gioco di carte, con persone dedicate per imparare il più diffuso gioco da tavolo a livello mondiale e sfidare gli amici, vecchi e nuovi.

Infine tra le attività più curiose sarà presente anche Lego con la Builders Zone. Con una varietà di attività ed eventi, quest’area è perfetta per le famiglie che cercano un modo divertente e creativo di trascorrere la giornata. All’interno del Lego Ocean sarà possibile intraprendere delle gare di velocità di costruzione e la possibilità di incontrare le star Lego Master o ancora imparare dai migliori del settore.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...