Il drive-in entra in Fortnite con Quibi

Giocare a Fortnite e sentirsi anche un po’ al cinema. E’ l’effetto drive-in della partnership tra il fortunato gioco di Epic Games e Quibi, una nuova piattaforma streaming nata per riempire i “minuti buco” della popolazione che lavora o fa una pausa caffè. Sì, perchè Quibi è stata lanciata il 6 aprile con l’obiettivo di intrattenere gli abbonati al momento della pausa dal lavoro o del cambio metropolitana.

Quindi, video di massimo dieci minuti, abbonamento economico (5 dollari al mese) e occhi allo schermo mentre si è in fila al fast-food o si sta aspettando un amico sotto casa. Un lancio sfortunato per il momento storico. Il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19 ha messo Quibi nelle condizioni di competere con dei colossi dello streaming come Netflix o Disney Plus e ha di fatto subito snaturato l’obiettivo per cui la nuova piattaforma è nata dalle menti di Jeffrey Katzenberg, produttore cinematografico (ex presidente dei Walt Disney Studios negli anni ’80 e ’90) e Meg Whitman, gigante della Silicon Valley (ex presidentessa e CEO di Hewlett Packard Enterprise).

Uno spiraglio nel nuovo business di Quibi arriva dunque da Epic Games che fornisce la possibilità alla piattaforma di “entrare” in Fortnite con brevi video. L’esperimento prevede un micro-show ospitato da Chance the Rapper e in onda su Quibi, una playlist che potrebbe essere limitata a Risky Reels ed episodi in onda ogni ora. Perchè un player dovrebbe voler vedere un video mentre sta giocando a Fortnite piuttosto che tranquillamente in un altro momento di pausa? Il tempo lo dirà.

D’altronde non è la prima volta che Fortnite ospita un grande evento multimediale. A dicembre nel gioco è stata mostrata una clip di Star Wars: The Rise of Skywalker in anteprima. Fortnite ha anche collaborato con altri franchising come Marvel’s The Avengers, Stranger Things e Birds of Prey.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...