Il Ferrari Hublot Esports Series verso l’epilogo

Il Ferrari Hublot Esports Series si appresta al finale di stagione. Deciso il roster dei 24 sim racer qualificati alla fase successiva dopo la quarta prova, le Finali si terranno nel weekend del 6-7 Novembre, e solo il pilota più talentuoso vincerà l’opportunità di una vita: guadagnarsi un sedile nella squadra ufficiale Ferrari Esports, accanto a campioni come David Tonizza, Amos Laurito e Gianfranco Giglioli.

I nomi dei finalisti sono stati decisi dopo la quarta e ultima tappa dei Campionati PRO e AM, svoltasi ieri sera sul circuito belga di Spa Francorchamps. La corsa dei PRO è stata vinta dal pilota francese Arnaud Lacombe, il vero dominatore di queste gare di ottobre, capace di vincere per la quarta volta consecutiva. Il podio è stato completato dal polacco Kamil Pawlowski e dall’italiano Giovanni De Salvo, rispettivamente al secondo e terzo posto. Gli stessi piloti hanno conquistato i primi tre posti nella classifica finale del Campionato, accedendo di diritto alle Finals di Novembre insieme a Danilo SantoroGiorgio SimoniniJesùs SiciliaKevin SiclariCorrado CirielloChris HoekeAlex TuratoTariq Gamil, e Cesare Penco.

Giusto il tempo di recuperare il fiato dalla gara dei PRO ed è partita la gara dei piloti AM: Gianfranco Giglioli (Italia) è partito dalla pole position ed è stato capace di mantenere il comando fino al traguardo, seguito da Dominik Blajer (Polonia), e dall’altro pilota italiano Michael RomagnoliJarno Koch, vincitore delle prime tre gare della stagione, ha terminato in quinta posizione, vincendo così l’edizione 2020 del Campionato AM. Questi piloti, insieme a Marco PaneroLeonardo D’AlcamoNorbert MorvaiAndrea BenedettiThomas ScibiliaMarcin SwiderekTorben Peschke, e Mateusz Tyszkiewicz sono quindi qualificati per le Finali.

Si delinea pertanto una griglia di partenza veramente interessante per le Finals, in cui per la prima volta i dodici piloti della categoria PRO gareggeranno insieme a quelli della categoria AM. I quattro weekend di gara di ottobre hanno messo in mostra dei veri talenti del volante virtuale tra gli amatori, e c’è la concreta possibilità che il nuovo sedile 2021 del team ufficiale Ferrari esports possa essere occupato da uno di loro.

La diretta live delle Finali potrà essere seguita tramite i canali ufficiali Twitch, YouTube, e Facebook, con il commento di due personaggi molto amati dal pubblico: Nicki Shields, pit lane reporter per il Campionato FIA Formula E, e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing, e già voce ufficiale di  Sro Esports e Race Department.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...