Il Gamergy porta gli esports a Miami

Miami è pronta a diventare la capitale degli esports e dell’intrattenimento grazie al Gamergy organizzato da GGTech e Mecenas.

Gli organizzatori del Gamergy, uno degli eventi globali più importanti e seguiti nel panorama esports, hanno annunciato che l’edizione 2024 si svolgerà a Miami, in Florida, dal 21 al 24 marzo 2024. L’evento sarà realizzato in collaborazione tra la GGTech Entertainment, società che si occupa di gaming e esports, e la Mecenas, azienda che promuove la cultura ispanica. L’obiettivo è trasformare la città in un punto d’incontro per giocatori, appassionati e tifosi di tutto il mondo.

Miami e Call of Duty

È stato inoltre firmato un accordo tra i Miami Heretics, squadra che compete nella Call of Duty Legue, e il Gamergy stesso per portare durante l’evento le finali della CoD League Major II proprio nella cittadina della Florida domenica 24 marzo nello stadio principale. Per Antonio Catena, presidente di Heretics Holding, “La nostra entrata nella Call of Duty League e restituire ai nostri fan la competizione in un gioco che fa parte della storia del club è stato un sogno diventato realtà. Siamo entrati nella lega per contribuire con tutto ciò che possiamo e organizzare questo Major a Miami, la città che rappresentiamo, insieme a un partner strategico come GGTech darà un salto di qualità a tutto ciò che abbiamo fatto finora“.

Negli anni Gamergy ha avuto oltre venti edizioni di successo in Spagna, Argentina e Messico. Adesso toccherà a Miami essere trasformata nel centro della cultura gaming e in uno spazio per il tempo libero, l’intrattenimento e la competizione, sottolineando l’importanza di una comunità gaming diversificata e inclusiva. “Siamo entusiasti di portare Gamergy, il punto di riferimento culturale che riunisce la vivace e diversificata comunità di giocatori da tutto il mondo“, ha detto Emiliano Saccone, CEO di MECENAS. “Ci impegniamo a creare un ambiente inclusivo dove lo spirito della competizione, la gioia del gioco e l’engagement del brand possono prosperare. L’energia dinamica di Miami è il contesto perfetto per questo raduno globale, e non vediamo l’ora di fare storia insieme a GGTech e Miami Heretics“.

Gamergy Miami, oltre 10.000 mq di spazio

Il Gamergy Miami presenterà un’ampia area espositiva di oltre 10.000 metri quadrati con uno stadio principale che ospiterà il Call of Duty League Major II, contenuti di alto livello come l’University Esports, aree di competizione dalla categoria amatoriale a quella professionale e spazi esclusivi per incontri con influencer chiave e performance musicali. 

Juan Diego García Squetino, Direttore Business di GGTech Americas, ha dichiarato: “Dopo tutti questi anni in Spagna, Argentina e Messico, questa espansione è stata una mossa naturale. Siamo orgogliosi di portare Gamergy negli Stati Uniti e possiamo assicurare che l’evento è qui per restare. Il percorso di Gamergy dalla Spagna agli Stati Uniti segna una tappa significativa nella nostra missione di amplificare l’impatto globale degli esports. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri partner Heretics e MECENAS per portare questo spettacolo a Miami“.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...