Il gruppo Dentsu Gaming ha portato il gaming all’Rds Summer Festival, uno degli eventi più attesi dell’estate.
Sei spiagge italiane, 18 appuntamenti dal vivo tra musica e attività e da quest’anno anche il gaming: l’Rds Summer Festival è partito nel modo migliore grazie anche alla collaborazione con Dentsu Gaming, costola dedicata al settore dei videogiochi del gruppo Dentsu, che ha portato un brand come Infasil di Angelini Pharma sulle spiagge italiane. In ogni tappa sarà presente con due aree dedicate ai gamers, posizionate nella zona diurna gratuita e nella zona dei concerti live serali a pagamento.
Ecco Infasil Freshgame
Il format “Infasil Freshgame”, ideato dal team di dentsu gaming, prevede per tutta la durata del Tour di Rds due aree brandizzate di 24mq, capaci di accogliere fino a quattro giocatori in simultanea. Grazie alla partnership strategica con Ubisoft, Infasil offrirà al grande pubblico dell’emittente radiofonica la possibilità di cimentarsi con il videogioco più famoso per divertirsi in compagnia: “Just Dance 2022”, nuovo capitolo del franchise videoludico musicale n.1 di sempre con oltre 79 milioni di copie vendute.
Perché Just dance
“Alla base del format che abbiamo ideato per Infasil un tema e una evidenza molto importante: il gaming è sempre più una leva di intrattenimento mainstream e una opportunità per raggiungere il pubblico in maniera trasversale. In questo caso unendo due grandi passioni degli italiani come la musica e i videogiochi, insieme ad una grande emittente radiofonica come RDS e ad una software house leader a livello mondiale come Ubisoft”. ha dichiarato Elisa Presutti, responsabile per l’Italia e Business Development Director di dentsu gaming.
Una lunga estate
Dopo la prima tappa di Ostia Lido, l’Rds Summer Festival proseguirà per tutto il mese di luglio e fino alla prima settimana di agosto raggiungendo le spiagge di San Benedetto del Tronto, Termoli, Gabicce e Soverato. Infine, dal 9 all’11 settembre, il gran finale a Marina di Pietrasanta, in Versilia, per chiudere in bellezza la stagione estiva. Sono previste oltre 250.000 persone dal vivo durante tutta la durata del tour oltre a circa 15,5 milioni di copertura media dell’intero evento.