I Gen.G e il Manchester City continueranno a collaborare per raggiungere la vetta ai prossimi mondiali (Worlds) di League of Legends.
Quest’anno i mondiali di League of Legends avranno la loro finale a Londra e uno dei team che spera di mostrare i suoi colori al pubblico di casa è quello di Gen.G che hanno appena rinnovato la loro collaborazione con il Manchester City.
Gli effetti di questo rinnovo saranno presto visibili sui profili social di entrambe le organizzazioni visto l’obiettivo dichiarato in un comunicato stampa di “mettere a terra diverse attivazioni per montare l’entusiasmo in vista del grande evento di fine stagione”.
L’impatto di questa partnership verrà sentito anche in Corea, paese d’origine dei Gen.G, dove sono già in programma alcune attività in partnership con il Manchester City. La prima sarà un’appuntamento della famosa Gen.G Academy Series, un’opportunità per i fan di andare a imparare dai professionisti a giocare tanto a League of Legends quanto a EA Sports FC 25.
Ci sarà anche un torneo amatoriale sponsorizzato dal Manchester e persino un intero giorno dedicato al team Gen.G al League of Legends Park che verrà aperto questo autunno a Seoul.
Il Manchester City è alla carica in fatto di coinvolgimento nel mondo dei videogiochi, specialmente per quanto riguarda quelli non calcistici. Non solo il club ha fatto partecipare alcuni suoi giocatori come Joleon Lescott e Shaun Wright-Phillips ad alcuni tornei di FC 24 ma ha creato anche la sua isola su Fortnite e aperto una struttura dedicata al gaming all’Ethiad Stadium.
Kristoffer Lewis, responsabile degli esports e del gaming del Manchester City, ha detto: “Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Gen.G, un leader nel mondo degli eSport. Questa collaborazione non solo rafforza la nostra presenza nella comunità dei videogiochi, ma ci consente anche di interagire con la nostra fanbase globale in modi nuovi ed entusiasmanti”.