Il Manchester City sbarca ancora su Fornite

Manchester City ha annunciato il lancio di The Ladder, una nuova esperienza di gioco che porta il mondo del club campione della Premier League per la quarta stagione consecutiva nel fenomeno globale di Fortnite.

Il campo uno-contro-uno del Manchester City incarna lo spirito competitivo, sfidante e dinamico del club. Ispirato dai “glyphs”, una serie di simboli che rappresentano icone riconoscibili del brand, i giocatori di Fortnite si immergeranno in un mondo con 11 arene tematiche, tra cui il livello “blue moon”, ispirato al famoso inno del club, e il livello “bee”, che prende spunto dall’iconica ape operaia di Manchester.

Contenuti dal ritiro del Manchester City

Progettata con il supporto di Karta, la mappa vedrà i giocatori competere per scalare le classifiche in intensi match uno-contro-uno, con le loro posizioni che cambiano costantemente in base alle prestazioni. I vincitori salgono alla arena superiore, mentre i perdenti scendono a quella inferiore. Un campione viene incoronato vincendo l’ultimo round nell’arena uno. Per celebrare il lancio, il club rilascerà contenuti sui propri canali durante il tour prestagionale della prima squadra maschile negli Stati Uniti, con attivazioni speciali previste in occasione della prima partita del City contro il Celtic Football Club a Chapel Hill, North Carolina.

Strategia vincente

La mappa creativa di Fortnite rappresenta l’ultimo sviluppo nella strategia del club nel gaming ed esports. Un’area di crescente interesse per il brand negli ultimi anni. Gli sforzi per coinvolgere tutte le parti in causa hanno visto il City creare esperienze su misura e opportunità di coinvolgimento personalizzate. Non solo collaborazioni co-branded uniche, ma soprattutto l’implementazione di squadre professioniste in titoli come Fortnite e canali di contenuti dedicati.

Le dichiarazioni

Nuria Tarre, Chief Marketing and Fan Experience Officer del City Football Group, ha commentato: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra mappa creativa ufficiale di Fortnite in collaborazione con Epic Games. L’opportunità di costruire questo mondo in Fortnite ha rappresentato un modo fantastico per aumentare la nostra presenza nello spazio del gaming competitivo. Questo lancio è una nuova e grande aggiunta alle nostre attivazioni di coinvolgimento dei fan fuori dal campo. Siamo entusiasti di vedere un crossover tra fan degli esports e del calcio immergersi in questa esperienza City immersiva”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...