LUNEDì – È salito a dodici il numero di squadre che hanno conquistato la qualificazione ai Worlds 2019 che di disputeranno in Europa tra Berlino, Madrid e Parigi.
MARTEDì – Il suo nome è Gabriel Weiss, ma tutti lo conoscono come Gabby16bit, mattatore dell’omonimo canale YouTube specializzato in gameplay sui giochi indie. Seguitissimo, soprattutto dai più giovani, da poco è diventato anche autore di libri sempre sul tema del videogioco. Eccolo nell’intervista esclusiva a Esportsmag.
MERCOLEDì – La Svezia stringe sul mercato delle scommesse lanciando un provvedimento che per alcuni potrebbe limitare la crescita degli esports nel Paese scandinavo.
GIOVEDì – Far convogliare sotto un’unica gestione tutte le iniziative esports europee. Questo l’obiettivo di Isfe Esports, nato dalla collaborazione tra la Interactive Software Federation of Europe e soggetti come ESL, Activision Blizzard, Epic Games, Ubisoft, Riot Games, Electronic Arts, Supercell, Twitch, Bandai Namco e Take-Two Interactive.
VENERDì – Roma si prepara ad ospitare la prima grande festa dell’esports. Come anticipato lo scorso luglio, Esl Italia ha confermato un fine anno col botto. Da segnare in rosso sul calendario il primo weekend di dicembre, dal 6 all’8.
SABATO – Prende il via alla Milan Games Week di fine settembre la prima edizione della Gillette Bomber Cup, il torneo di Fortnite– con licenza ufficiale – organizzato dal celebre marchio leader della rasatura insieme con Pg Esports.