Il meglio della settimana (dal 23 settembre)

La Milan Games Week 2019 che si è conclusa ieri sera per Esportsmag è stata un successo. Abbiamo incontrato tantissime persone (non parliamo di player, caster, youtuber, influencer o manager, ma proprio di persone) ed è stato veramente gratificante ricevere decine di pareri, di consigli, di idee, progetti e anticipazioni. L’impegno della fiera milanese dedicata al videogioco e a tutto ciò che gli fa da contorno ci ha costretti a stravolgere la nostra consueta scaletta settimanale, ma è stato giusto così. E da oggi si ricomincia.

Nei giorni prossimi vi proporremo molti altri contenuti, molte interviste video, e molto altro di quello che abbiamo raccolto in questi giorni. Quindi, come si dice in questi casi: stay tuned!

Intanto ricominciamo proponendovi gli articoli più letti della settimana che si è conclusa ieri.

LUNEDI’ 23 – World 2019 di League of Legends. Lunedì, assieme a Francesco Lombardo, abbiamo seguito il sorteggio, passo dopo passo, in tempo reale.

MARTEDI’ 24 – Nasce Aesvi 4 Esports, sarà il ramo dell’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che si dedicherà in maniera verticale agli esports. Partecipano anche organizzatori di eventi e team esports. Sul piatto di Aesvi 4 Esports ci sono già tante idee, restiamo a vedere quali e come verranno concretizzate.

MERCOLEDi’ 25 – Fare business con gli esports. Dopo la prima parte di approfondimenti sul tema  settore esports mercoledì scorso la seconda puntata con i contenuti preparati dai nostri esperti, che ha raccolto decine di clic.

GIOVEDI’ 26 – Vigilia della MGW2019. Il pezzo più letto è quello che annuncia la presenza del team esports Machete Gaming alla Milan Games Week. La squadra, collegata alla crew hip hop fondata nel 2010 da Salmo, Slait ed Hell Raton, ha partecipato all’evento con due dei suoi gamer, Pityth e Kygozz.

VENERDI’ 27 – E arriva il giorno della Milan Games Week powered by TIM, edizione 2019. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre in Fiera Milano Rho c’è stato un continuo susseguirsi di eventi con stelle della musica, dello spettacolo e degli esports. Un calendario ricco di appuntamenti che noi di Esportsmag abbiamo cercato di seguire al meglio, con un occhio di riguardo agli esports.

SABATO 28 – Apple continua a strizzare l’occhio al gaming. Tra le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento, il sistema operativo di casa Apple ha finalmente introdotto il supporto nativo ai controller PS4 e Xbox One.

DOMENICA 29 – Primi risultati dai tornei della MGW2019. Uno dei più pubblicizzati è stato sicuramente la prima edizione della Gillette Bombers Cup, sul titolo Fortnite, che ha riscosso un discreto successo di pubblico e partecipanti. A vincere è stato Jayba, del team Str.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...