Al Titan Gaming Center di Milano si terrà il commento dal vivo in italiano di tutte le partite del mondiale di Starcraft.
Si avvicina uno degli eventi esport più importanti dell’anno per il circuito competitivo di Starcraft II: l’Intel Extreme Masters di Katowice che rappresenta ormai da tre anni il culmine della stagione dell’Rts targato Blizzard. L’Esl Pro Tour è infatti a tutti gli effetti il mondiale di Starcraft dopo l’unione tra la Wcs e l’Iem avvenuta nel 2020. Tra i partecipanti, ancora una volta, la nostra eccellenza italiana Riccardo “Reynor” Romiti.
Quarto mondiale
Ad appena 20 anni compiuti a giugno 2022, Reynor è già alla sua quarta partecipazione mondiale: nelle tre precedenti ha sempre raggiunto la finale, vincendola nel 2021 e diventando il secondo non-coreano di sempre a conquistare il titolo iridato e il primo non-coreano in assoluto a trionfare a Katowice. Quest’anno Reynor si presenta sotto la bandiera della squadra cinese dei Kai’Zi Gaming con il quarto posto nella classifica globale.
La fase finale dell’Esl Pro Tour, in partenza l’8 febbraio e con chiusura domenica 12, sarà trasmessa in diretta dal Titan Gaming Center di Milano, sala lan aperta al pubblico che ospiterà per l’occasione i commentatori più apprezzati della scena di Starcraft II: Riccardo ‘Mobius‘ Del Lungo, Fabio ‘Monta‘ Montagna e Flavio ‘MiaNonna‘ Rogledi ogni giorno dalle 12:00 su Twitch commenteranno le partite del torneo. È inoltre attesa anche la partecipazione dello storico commentatore e ideatore di Vasacast, Alessandro ‘Vasa‘ Vasarri.