Il Ninja torna a “casa”, Tyler Blevins è nuovamente su Twitch

E’ durato poco più di un anno l’esodi di Tyler “Ninja” Blevins, superstar del gaming e dello streaming, che ha annunciato ieri il suo ritorno su Twitch durante una lunga live. A monte c’è un nuovo accordo pluriennale con la piattaforma Amazon per i livestream in esclusiva su www.twitch.com/Ninja.

La carriera di Ninja su Twitch iniziò quasi 10 anni fa, un percorso al culmine del quale Tyler Blevins è diventato il più popolare gamer professionista della piattaforma. Con più di 40 milioni di fan in tutto il mondo, Ninja continua a esplorare nuove frontiere del gioco oltre lo streaming in un viaggio nella cultura pop tradizionale. È stato il primo streamer professionista ad ottenere una skin esclusiva in Fortnite; ospita tornei e appare in serie televisive, così come nelle copertine dei media sportivi e di intrattenimento.

Il 1° agosto 2019 Tyler Blevins aveva annunciato l’addio a Twitch per passare a Mixerpiattaforma streaming di Microsoft, che fino a quel momento viveva un’esistenza tra l’indifferenza generale. E’ rimasto indubbiamente un vuoto d’intrattenimento sulla piattaforma Mixer, aggravato dall’esodo dei principali streamer del periodo, dal Shroud a Ewok, attratti dalle cifre milionarie di Microsoft. Ma la cosa è durata appena qualche mese.

“Sono entusiasta di tornare a trasmettere in streaming a tempo pieno e di connettermi di nuovo con la mia amata fanbase – ha detto Blevins -. Mi sono preso il mio tempo per decidere quale piattaforma fosse la migliore e Twitch è stato di grande supporto durante tutto questo processo, capendo quali fossero i miei obiettivi di carriera. In questo nuovo capitolo farò in modo di essere un punto di riferimento per mettere in luce i creator meno rappresentati. Non vedo l’ora di lavorare con Twitch per dimostrare come questa fantastica community di giocatori possa lasciare una impronta significativa”.

“Siamo entusiasti per il ritorno di Ninja su Twitch – ha detto Michael Aragon, SVP dei contenuti di Twitch. “Tyler è una icona nella community dei videogiochi ed è stato sorprendente vedere l’impatto che ha avuto sull’industria e sulla cultura in generale. I gamer sono stati in grado di raggiungere il cuore del pubblico mainstream anche grazie alle capacità di Tyler e questo è solo l’inizio”.

L’accordo tra Ninja e Twitch è stato sostenuto da Loaded in stretta collaborazione con il consulente legale di Loeb & Loeb.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Articoli correlati

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....