Il Palermo torna in Serie A: per ora di Rocket League

Il Palermo Esports ha conquistato la promozione in Serie A nell’Italian Rocket Championship di Rocket League; il Lecce conferma la propria permanenza.

In attesa di quello calcistico, per il momento i tifosi del Palermo possono festeggiare l’approdo in Serie A della squadra di Rocket League. Dopo due stagioni passate nella serie cadetta, per i rosanero è finalmente arrivata la prima conquista assoluta di un posto nella massima serie dell’Italian Rocket Championship del titolo targato Psyonix.

Una stagione da protagonisti

Nato dalla community e successivamente passato sotto l’egida di Pg Esports, l’Italian Rocket Championship è oggi arrivato alla decima stagione competitiva. L’aspetto più interessante è che inizia a catturare sempre più l’attenzione dei club di calcio che con le loro divisioni esports decidono di investire in un titolo che con il pallone ha decisamente molto, tanto in comune. 

Il Palermo Esports in particolare, gestito in collaborazione con i Cyberground Gaming, si trovava alla sua seconda stagione in Serie B. Al termine della prima aveva mancato l’accesso nella finale playoff persa per 3-2 contro i TwentyStars. Questa volta, invece, le due vittorie consecutive contro il Cagliari Esports prima e contro gli Mb Esports poi hanno permesso ai rosanero di accedere per la prima volta in assoluto alla Serie A.

Non solo Palermo, tanto calcio su Rocket League

Il Palermo in Serie B aveva chiuso al terzo posto con 36 punti conquistati. I Mustu Fluck, primi, sono andati direttamente in Serie A, mentre Palermo e Mb Esports hanno affrontato nei playoff del Promotion Tournament la sesta e la settima della Serie A. Ovvero Cagliari e Lecce, altri due club di calcio. Per un Cagliari che lascia in favore del Palermo, il Lecce ha invece confermato la propria permanenza nella massima serie del campionato per la prossima stagione.

In attesa delle finali di Rocket League che si giocheranno dal vivo a luglio al Giffoni Good Game tra Novo, Reply, TwentyStars e Yutoru e che decreteranno il nuovo campione italiano, la prossima stagione è pronta a confermare l’interesse dei club di calcio per questo titolo. D’altronde si tratta pur sempre di spedire una palla in porta: che lo si faccia con delle macchine digitali anziché con i piedi reali, poco cambia.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...