In arrivo una nuova Nintendo Switch, ma non è la Pro

Nintendo ha in programma di rilasciare un modello aggiornato della Switch nel dicembre di quest’anno con un nuovissimo schermo OLED, secondo alcune fonti di Bloomberg. Il rapporto afferma che sarà Samsung Display a produrre lo schermo, che sarà un pannello OLED rigido da 720p da 7 pollici e che entrerà in produzione in massa a giugno.

L’attuale Switch ha un pannello LCD da 720p e 6,2 pollici, mentre lo schermo dello Switch Lite è un LCD da 720p e 5,5 pollici. Molti giochi per la Switch faticano a raggiungere la risoluzione nativa in modalità portatile, quindi la mancanza di un aggiornamento della risoluzione non è davvero una sorpresa. Il rapporto di Bloomberg rileva, tuttavia, che il nuovo modello Switch sarà in grado di raggiungere la grafica 4K quando collegato a una TV, quindi la decisione di restare a 720p in modalità portatile potrebbe anche riguardare il risparmio energetico e la durata della batteria.

Il rapporto non indica una possibile data di rilascio per la nuova Switch, ma le fonti di Bloomberg dicono che arriverà in tempo per le vacanze di natale e che i display inizieranno a essere spediti agli assemblatori intorno a luglio. Si dice che l’obiettivo mensile iniziale sia “poco meno di un milione di unità”; se l’ultima stagione delle vacanze ha insegnato qualcosa al producer giapponese, Nintendo vorrà realizzare quante più console possibile. La Nintendo Switch, non solo a natale ma durante tutta la pandemia, si è dimostrata la console più di successo del mercato conquistando milioni di nuovi acquirenti solo negli ultimi 12 mesi.

Nintendo cercherà di mantenere la sua console ibrida sulla cresta dell’onda, perché continua a vendere bene contro Xbox e PlayStation. La Switch però, è al suo quinto anno d’età, mentre Microsoft e Sony hanno entrambe macchine nuove e più potenti sul mercato. La carenza sistematica di semiconduttori non ha aiutato gli altri super giganti dei videogame e ha favorito la console Nintendo progettata e costruita su una piattaforma più vecchia e dalla componentistica largamente disponibile.

La comunità del mondo dei videogiochi ha speculato online sull’introduzione di uno schermo OLED o a diodo organico a emissione di luce, ma Nintendo è rimasta silente e il presidente Shuntaro Furukawa ha detto a febbraio che la sua azienda non ha intenzione di annunciare una nuova Switch “ne ora ne nel prossimo futuro“. Il coinvolgimento di Samsung è l’indicazione più forte che Nintendo è seriamente intenzionata ad aggiornare la sua console, e su larga scala.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...