‘Incontri e sfide dell’e/Sportech’, un evento sulle ultime tendenze

L’evento, in calendario per il 28 maggio nella sede dell’Ambasciata di Francia, a Palazzo Farnese, presenterà le ultime novità in ambito di sport elettronici alla presenza di tanti esperti del settore.

Le ultime tendenze e innovazioni che rivoluzionano il settore dell’e/Sportech, gli esperti di fama, imprenditori visionari e investitori influenti, e le opportunità di collaborazione e sviluppo in questo settore in rapida espansione. Saranno questi gli elementi al centro di “Incontri e sfide dell’e/Sportech”, l’evento organizzato da La French Tech Italy e ospitato nella sede dell’ambasciata di Francia, a Palazzo Farnese, a Roma. L’appuntamento è per il prossimo 28 maggio, a partire dalle 9.

Il programma dell’evento prevede un’introduzione da parte di Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, seguita dagli interventi di Paola Trecarichi, presidente di French Tech Italy e di Clara Devouassoux, responsabile della divisione internazionale della Missione French Tech, Ministero dell’Economia, delle Finanze e della Sovranità Digitale.

Al via poi la prima parte dell’evento, dedicata al tema Sportech con Federico Smanio, Ceo di Wylab e program director dell’acceleratore WeSportUp a moderare gli incontri “L’asse Italia-Francia: un’opportunità per la sport innovation”, con David Lozano, founder e Ceo Fanprime di Collectif Sportech, Fulvio Matteoni, direttore relazioni istituzionali di Decathlon Italia e Valentina Righetti, Presidente e fondatrice di Your Personal Trainer e “Sfide e leve d’investimento nello SporTech”, con Carolina Chiappero, innovation manager di Juventus Football Club, Gian Luca Comandini, consulente per i diritti Nft e presidente del club Vesta Calcio, Mustafa Curlu, direttore digital sport & international di Bpifrance e Stefano De Amici, fondatore, Coo e Cpo di SportClubby.

Nella seconda parte, dedicata agli esport, il moderatore sarà Alessio Crisantemi, direttore GiocoNews/EsportsMag, che agevolerà lo svolgimento degli incontri su “Come contribuire alla nascita di un campione europeo di esport?”, con Dior Buranov, partnerships & sponsorships manager di Gentle Mates (in partnership with Alpine), Virginie Gringarten, Vp e associate general counsel di Ubisoft Entertainment, Thalita Malago, presidente di Iidea e Simone Mingoli, cofondatore e presidente di Dsyre, e “L’esport è l’anti-sport? Riflessione sui valori dell’esport”, con Giorgia Casciaroli, campionessa d’Europa Efootball, Thomas Gauthier, direttore operativo di Virtual Regatta, Désiré Koussawo, presidente di France Esports, Luca Pagano, cofondatore e presidente di Qlash Esports e Guillaume Vergnas, head of licensing, merchandising, esports & web3 di AlpineAlpine.

Segue il Keynote Speech di Isabelle Andrieu, cofondatrice, translated di Pi Campus e Pi School.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...