Inter e Bundled insieme: (ri)nasce il progetto esports dei Nerazzurri

Rivoluzione in riva al Naviglio. Dopo il divorzio tra Nerazzurri e QLASH, che ha portato l’organizzazione trevigiana tra le braccia dei cugini del Milan, l’Inter ha deciso di ripartire subito. La compagine nerazzurra ha presentato proprio nella giornata di oggi il nuovo progetto legato al mondo degli esports. E grazie alla partnership siglata con Electronic Arts (EA), sarà ai nastri di partenza delle prossime competizioni di FIFA 21.

Inter eSports, dunque, adesso è pronta ad esordire in tutte le gare ufficiali con un roster ambizioso ed internazionale. Del resto, da sempre la Beneamata ha utilizzato tra i suoi slogan “Brothers of The World” e anche nella scelta dei giocatori per questa nuova avventura ha allargato gli orizzonti. Oltre al talento italiano Manoel “MNeto77” Neto, ci sarà spazio per il brasiliano Pedro “PResende97” Resende e l’olandese Levy “Levy” Frederique. Un ulteriore tocco sudamericano, territorio che da sempre ha un legame fortissimo con i colori nerazzurri, lo darà il colombiano Nicolas “NLaos_X” Velasco.

Un progetto che ha visto la luce grazie alla collaborazione con Bundled, agenzia internazionale leader nel mondo degli esports. Bundled supporterà l’Inter nella creazione di contenuti e nella gestione delle prestazioni dei giocatori. La collaborazione tra le due realtà, inoltre, si svilupperà ulteriormente nei prossimi mesi con numerose novità legate al panorama degli sport elettronici.

Grande soddisfazione, intanto, nelle parole di Alessandro Antonello: “La creazione della nuova squadra di Inter esports con un partner leader nel settore come Bundled – le parole del CEO Corporate – rappresenta un ulteriore passo in avanti del nostro Club. Una nuova squadra di respiro internazionale, che ci permetterà di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere le nuove generazioni e tutti gli appassionati di calcio reale e virtuale”.

I nuovi giocatori di Inter eSports faranno il proprio esordio con la maglia nerazzurra nella FIFA 21 Global Series, in programma alla fine di novembre. Sarà possibile seguire le prestazioni e i risultati del nuovo team sull’account Twitter  e su inter.it. Sugli altri canali ufficiali dell’Inter, in particolare su TikTok, saranno invece postati contenuti esclusivi dedicati alla squadra.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...