Un passo verso le nuove generazioni: virtuale e reale viaggiano sugli stessi binari grazie a Inter e Fifa 22.
Affidarsi ad un videogioco e ai suoi protagonisti per veicolare un messaggio, oggi, è molto più semplice se il nostro target è la Generazione Z. Questo l’Inter sembra averlo capito e oltre ad aver partecipato all’eSerie A che si è appena conclusa, con la vittoria del Torino sul Venezia, continuano i contenuti in collaborazione tra i nerazzurri ed Electronic Arts. Il rapporto tra Fifa, Global Football Videogame Partner ormai da diverse stagioni, e l’Inter viene messo in risalto da anni dentro e fuori dal campo. Non solo grazie ai player di tutto il mondo che scelgono la formazione di Simone Inzaghi nelle varie modalità presenti sul videogioco, ma soprattutto per alcuni contenuti esclusivi.
Inter e Volta Football: un connubio perfetto
Come nel caso di Volta Football, che a partire dal prossimo 29 aprile vedrà la capsule collection Made in Milano. Una collezione a tiratura limitata lanciata negli scorsi mesi, con una linea di capi altamente alla moda pensati per la vita di tutti i giorni. Made in Milano, ideata con una particolare attenzione verso le nuove generazioni, rompe la parete del reale e sbarca sul virtuale. Più precisamente su Fifa 22.
Un passo verso il futuro
Lo stile va al primo posto. Del resto, è la filosofia di Volta Football, modalità che premia i giocatori che giocano con stile. I tifosi nerazzurri avranno la straordinaria possibilità di vestire i propri giocatori con la felpa, la T-Shirt e i pantaloncini della collezione Made in Milano, caratterizzata dal motivo a pelle di serpente. I prodotti sono stati realizzati da Youth, azienda fondatrice dei marchi Iuter e Octopus Brand, i due streetwear brand milanesi più rilevanti per le nuove generazioni. Un passo, dunque, verso il futuro. Un bel segnale per l’intero movimento, che finalmente sta portando anche i grandi club a dare la giusta importanza al settore.