L’Inter atterra nel quartier generale di Konami, da luglio scorso partener della compagine nerazzurra. “Videogiochi? Difficile con un figlio”, le parole di Alessandro Bastoni.
Non solo calcio giocato. La tournee dell’Inter in Giappone sta regalando una prospettiva diversa ai calciatori. Diverse, infatti, le attività collaterali per la truppa di Simone Inzaghi che tra un’amichevole e l’altra, ha visitato anche il quartier generale di Konami, partner dei nerazzurri da luglio 2022.
Bastoni vince il torneo di eFootball
Nel pomeriggio di ieri Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Davide Frattesi hanno partecipato ad un evento organizzato da Konami. I tre calciatori si sono sfidati in una partita di eFootball nella sala esports del colosso nipponico in compagni di alcuni player locali, regalando a tutti gli appassionati uno spettacolo degno di nota. Ci ha pensato Alessandro Bastoni a battere la concorrenza, che in rimonta si è aggiudicato il minitorneo.
Le dichiarazioni
“Sono riuscito a visitare tanti luoghi qui in Giappone – le parole dello stesso difensore nerazzurro a margine dell’evento -, ho visitato templi e altre strutture architettoniche tradizionali. Ho mangiato teppanyaki e mi piace la cultura giapponese. Videogame? Sì, ci ho giocato tanto in passato. Da quando sono diventato papà, però, ho dovuto smettere. Chi è il giocatore che aggiungerei alla mia squadra? Messi”.
Il progetto esports dell’Inter
L’Inter è atterrata nel mondo esports nel 2020 grazie ad una collaborazione con Qlash. Tra il 2021 e il 2022, invece, è toccato a Bundled. Due stagioni da dimenticare. Emblematici, a tal proposito, i risultati nella eSerie A con una gestione piuttosto approssimativa e una squadra mai realmente competitiva. L’accordo firmato a luglio con eFootball e Konami ha portato i nerazzurri a competere sia nella Coppa eFootball, torneo andato in scena al Comicon, che nella eChampionship Pro. In entrambe le competizioni l’Inter si è presentata ai nastri di partenza con un roster formato da Mkers, organizzazione italiana tra le più vincenti e conosciute al mondo.