Isybank University Master: al via la nuova edizione

Il torneo universitario targato isybank e realizzato da 2Watch ha ripreso il via e avrà una finalissima alla Milan Games Week.

Dopo le buone prestazioni della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 mila spettatori in live streaming, torna l‘Isybank University Master, la competizione esportiva che vede protagonisti gli studenti universitari dei principali atenei d’Italia con in palio premi finalizzati alla formazione universitaria. La manifestazione è organizzata da 2Watch, ed è sostenuta da isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo.

“Anche quest’anno affianchiamo 2Watch in questa nuova edizione dell’University Master, intitolata al nostro brand” – commenta Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di isybank. “Innovazione, digitalizzazione, creatività sono al centro del mondo del gaming, così come sono essenziali per il nostro modo di fare banca”.

La competizione è alla sua quinta edizione quest’anno e vedrà la partecipazione di migliaia di studenti da tutta Italia. I gamer universitari potranno scontrarsi su due dei giochi più amati del panorama competitivo: Clash Royale e Rocket League. Le qualificazioni si terranno online, dando la possibilità a tutti di partecipare da casa.

isybank University Master

Il torneo è suddiviso in sei turni di qualificazione online che si stanno svolgendo in queste settimane. Da queste sfide emergeranno i dodici migliori giocatori che si qualificheranno per la finalissima dal vivo, il Torneo dei Campioni che sarà disputato il 22 Novembre con un appuntamento durante la Milan Games Week. La finalissima, dove verrà incoronato il nuovo campione universitario, avrà tanti ospiti speciali e sarà presentato da due host d’eccezione Bryan Ronzani alias “Bryanbox” e Antonella Arpa alias “Himorta.

Per Rocket League, i fan saranno guidati dalle voci esperte di Simone Lonardi, alias “ReUltras”, e Michele Zuddas, conosciuto come “Ztan”. Per Clash Royale, la telecronaca sarà affidata a Luigi Puccianti, noto come “Gigi”, e Diego Contò, alias “DC System”. Sarà disponibile anche “Area studio” format di intrattenimento che racconterà gli highlight più avvincenti e sarà condotto da Raffaele Bottone alias Il solito Mute e Giada Cristina Bessi, nota influencer e streamer.

Tutti gli incontri, dalle qualificazioni alla finalissima, saranno trasmessi in diretta sui canali Twitch e TikTok di 2Watch, dando la possibilità a migliaia di spettatori di seguire gli scontri in tempo reale.

isybank University Master prevede nell’edizione di quest’anno un’importante novità: il Road to isybank University Master, un viaggio in itinere che si svolgerà direttamente all’interno delle aule dei principali atenei italiani, con l’intento anche di dialogare sullo stato attuale nel panorama del mondo gaming, analizzando un fenomeno in continua crescita e in costante evoluzione.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...