La finalissima dell’isybank University Master, il grande torneo esportivo universitario organizzato da 2WATCH e supportato da isybank, ha animato la Milan Games Week & Cartoomics 2024. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina.
Nei quarti e nelle semifinali, dodici concorrenti si sono sfidati a colpi di strategia e abilità, fino a determinare i magnifici quattro che hanno avuto accesso alla finale, battezzata “Torneo dei Campioni”. Qui, due giocatori per Clash Royale – Ferdinando “Ferdi” Mondello dell’Università degli Studi di Palermo e Davide “Ares” Del Como dell’Università degli Studi di Bologna e due player per Rocket League – Matteo “Sorius” Bruschetta dell’Università Federico II di Napoli e Giacomo “MockingJay” Zanini dell’Università degli Studi di Ferrara, si sono sfidati per alzare al cielo il trofeo della competizione.
Dopo circa due ore di sfide a portare a casa il trofeo ed il montepremi per Clash Royal è stato Matteo “Sorius” Bruschetta mentre per Rocket League, ad aggiudicarsi il primo posto è stato Ferdinando “Ferdi” Mondello .
A rendere l’evento ancora più partecipato, la conduzione di due volti storici per University Master: Antonella “Himorta“ Arpa, una delle cosplayer più famose d’Europa e Bryan Ronzani speaker di Radio 105. Dietro le quinte, i content creator Giada Cristina Bessi e Raffaele “Ilsolitomute” Bottone hanno arricchito l’esperienza con interviste ai concorrenti, offrendo uno sguardo sulle strategie dei finalisti.
Con cinque edizioni alle spalle, la University Master si conferma una delle competizioni universitarie più rilevanti nel panorama del gaming italiano. Inoltre, gli organizzatori hanno dato vita al “Road to University Master”, un percorso realizzato all’interno degli Atenei partner dove gli studenti possono apprendere informazioni sulle modalità di realizzazione di competizioni ed eventi del genere ed entrare in contatto in maniera tangibili con il mondo del lavoro degli esports.
Gli organizzatori hanno già annunciato che la prossima edizione sarà ricca di sorprese, puntando ad aumentare il numero di giochi in rosa ed inserendo delle nuove logiche che semplificheranno la partecipazione del grande pubblico, includendo anche quello femminile e i meno esperti di gaming.