Isybank University Master: ecco i vincitori del 2024

La finalissima dell’isybank University Master, il grande torneo esportivo universitario organizzato da 2WATCH e supportato da isybank, ha animato la Milan Games Week & Cartoomics 2024Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina.

Nei quarti e nelle semifinali, dodici concorrenti si sono sfidati a colpi di strategia e abilità, fino a determinare i magnifici quattro che hanno avuto accesso alla finale, battezzata “Torneo dei Campioni”. Qui, due giocatori per Clash Royale – Ferdinando “Ferdi” Mondello dell’Università degli Studi di Palermo e Davide “Ares” Del Como dell’Università degli Studi di Bologna e due player per Rocket League – Matteo “Sorius” Bruschetta dell’Università Federico II di Napoli e Giacomo “MockingJay” Zanini dell’Università degli Studi di Ferrara, si sono sfidati per alzare al cielo il trofeo della competizione.

Dopo circa due ore di sfide a portare a casa il trofeo ed il montepremi per Clash Royal è stato Matteo “Sorius” Bruschetta  mentre per Rocket League, ad aggiudicarsi il primo posto è stato Ferdinando “Ferdi” Mondello .

A rendere l’evento ancora più partecipato, la conduzione di due volti storici per University Master: Antonella “Himorta Arpa, una delle cosplayer più famose d’Europa e Bryan Ronzani speaker di Radio 105. Dietro le quinte, i content creator Giada Cristina Bessi e Raffaele “Ilsolitomute” Bottone hanno arricchito l’esperienza con interviste ai concorrenti, offrendo uno sguardo sulle strategie dei finalisti.

Con cinque edizioni alle spalle, la University Master si conferma una delle competizioni universitarie più rilevanti nel panorama del gaming italiano. Inoltre, gli organizzatori hanno dato vita al “Road to University Master”, un percorso realizzato all’interno degli Atenei partner dove gli studenti possono apprendere informazioni sulle modalità di realizzazione di competizioni ed eventi del genere ed entrare in contatto in maniera tangibili con il mondo del lavoro degli esports.

Gli organizzatori hanno già annunciato che la prossima edizione sarà ricca di sorprese, puntando ad aumentare il numero di giochi in rosa ed inserendo delle nuove logiche che semplificheranno la partecipazione del grande pubblico, includendo anche quello femminile e i meno esperti di gaming.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...