Italia batte Germania al Campus Clutch ma è fuori dai playoff

I Mixers sono fuori dalle finali mondiali del Red Bull Campus Clutch ma prima di andarsene hanno battuto la Germania

È finita la scalata dei Mixers al titolo di campioni mondiali del Red Bull Campus Clutch. Le due vittorie contro la Germania e l’Ungheria non sono bastate a portare l’Italia ai sedicesimi del campionato che si sta svolgendo a San Paolo del Brasile. Sicuramente il traguardo più importante raggiunto dai ragazzi del Bel Paese, però, è stata la vittoria ottenuta ai tempi supplementari contro la Germania.

Lo scontro è rimasto conteso fino all’ultimo ma la compattezza e la coordinazione dei Mixers hanno permesso a Giordano “Z3RO” Macioce, Simone “Felox” Felisati, Kevin “Rhagee” Pettinato, Mirco “Musyka” Caiazza e Carlo “Dudleyzor” Spiga di portare a casa la vittoria. Purtroppo, però, le sconfitte contro gli altri membri del gruppo D hanno costretto l’Italia a tornare a casa. 

Dagli altri group stage sono emerse vittoriose USA, Cechia, Macedonia, Olanda, Pakistan, Nuova Zealanda (Aotearoa), Slovenia, Indonesia, Canada, Danimarca, Egitto, Gran Bretagna, Portogallo, Perù, Polonia e Brasile.

Due squadre, i Northwood dagli Stati Uniti e i Narodni Garda della Repubblica Ceca, si sono imposte come forti contendenti portando a casa un risultato di 5-0 in tutti i loro gironi. La Northwood University ha uno dei programmi di eSport universitari più di successo degli Stati Uniti, mentre i Narodni Garda, con un ampio pool di giocatori esperti, hanno iniziato a imporsi come una delle squadre favorite per vincere il torneo.

“È fantastico rappresentare il Team USA – ci ha detto Cody Elsen, coach dei Northwood – lo staff della Red Bull e i residenti locali di San Paolo sono stati fantastici, il viaggio è stato fantastico e vincere è solo la ciliegina sulla torta”.

“Oggi abbiamo vinto la nostra fase a gironi con un comodo 5-0. Penso che abbiamo fatto davvero bene e ci siamo adattati bene in LAN. Lo staff intorno a noi è stato davvero d’aiuto, il che ha sicuramente aumentato il nostro livello di concentrazione – ha detto Michael Glancer dei Narodni Garda dalla Repubblica Ceca.

Nel corso della giornata, Viva Hollandia dai Paesi Bassi e il team OBK dalla Macedonia, hanno dimostrato di essere all’altezza degli avversari vincendo 5-0 nei rispettivi gironi. Il gruppo olandese ha battuto squadre forti provenienti da Germania, Australia, Bulgaria e Cile, mentre l’OBK ha mantenuto un vantaggio costante in tutte le partite avvicinandosi con sicurezza ai playoff.

Ora è tempo di sedicesimi e quarti di finale per lasciare spazio, venerdì 16 dicembre, a semifinali e finali che incoroneranno i campioni mondiali degli esport universitari di Valorant dandogli come premio 20mila euro e un’esperienza da VIP ai prossimi Champions Tour.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

Articoli correlati

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...