Italia batte Germania al Campus Clutch ma è fuori dai playoff

I Mixers sono fuori dalle finali mondiali del Red Bull Campus Clutch ma prima di andarsene hanno battuto la Germania

È finita la scalata dei Mixers al titolo di campioni mondiali del Red Bull Campus Clutch. Le due vittorie contro la Germania e l’Ungheria non sono bastate a portare l’Italia ai sedicesimi del campionato che si sta svolgendo a San Paolo del Brasile. Sicuramente il traguardo più importante raggiunto dai ragazzi del Bel Paese, però, è stata la vittoria ottenuta ai tempi supplementari contro la Germania.

Lo scontro è rimasto conteso fino all’ultimo ma la compattezza e la coordinazione dei Mixers hanno permesso a Giordano “Z3RO” Macioce, Simone “Felox” Felisati, Kevin “Rhagee” Pettinato, Mirco “Musyka” Caiazza e Carlo “Dudleyzor” Spiga di portare a casa la vittoria. Purtroppo, però, le sconfitte contro gli altri membri del gruppo D hanno costretto l’Italia a tornare a casa. 

Dagli altri group stage sono emerse vittoriose USA, Cechia, Macedonia, Olanda, Pakistan, Nuova Zealanda (Aotearoa), Slovenia, Indonesia, Canada, Danimarca, Egitto, Gran Bretagna, Portogallo, Perù, Polonia e Brasile.

Due squadre, i Northwood dagli Stati Uniti e i Narodni Garda della Repubblica Ceca, si sono imposte come forti contendenti portando a casa un risultato di 5-0 in tutti i loro gironi. La Northwood University ha uno dei programmi di eSport universitari più di successo degli Stati Uniti, mentre i Narodni Garda, con un ampio pool di giocatori esperti, hanno iniziato a imporsi come una delle squadre favorite per vincere il torneo.

“È fantastico rappresentare il Team USA – ci ha detto Cody Elsen, coach dei Northwood – lo staff della Red Bull e i residenti locali di San Paolo sono stati fantastici, il viaggio è stato fantastico e vincere è solo la ciliegina sulla torta”.

“Oggi abbiamo vinto la nostra fase a gironi con un comodo 5-0. Penso che abbiamo fatto davvero bene e ci siamo adattati bene in LAN. Lo staff intorno a noi è stato davvero d’aiuto, il che ha sicuramente aumentato il nostro livello di concentrazione – ha detto Michael Glancer dei Narodni Garda dalla Repubblica Ceca.

Nel corso della giornata, Viva Hollandia dai Paesi Bassi e il team OBK dalla Macedonia, hanno dimostrato di essere all’altezza degli avversari vincendo 5-0 nei rispettivi gironi. Il gruppo olandese ha battuto squadre forti provenienti da Germania, Australia, Bulgaria e Cile, mentre l’OBK ha mantenuto un vantaggio costante in tutte le partite avvicinandosi con sicurezza ai playoff.

Ora è tempo di sedicesimi e quarti di finale per lasciare spazio, venerdì 16 dicembre, a semifinali e finali che incoroneranno i campioni mondiali degli esport universitari di Valorant dandogli come premio 20mila euro e un’esperienza da VIP ai prossimi Champions Tour.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...