L’Italia di EA Sports FC 24 ci crede e punta a una vittoria a eEuro 2024: la data cerchiata in rosso è quella del 7 luglio, con la eNazionale che affronterà la Norvegia.
La delusione per l’eliminazione negli ottavi di finale contro la Svizzera è ancora negli occhi di tutti i tifosi della Nazionale italiana. Dopo aver superato per il rotto della cuffia la fase a gironi, eliminando la Croazia al fotofinish grazie alla rete del pareggio firmata da Zaccagni che ha fissato il risultato sull’1-1, all’Italia di Spalletti non è riuscita l’impresa contro gli elvetici. Un 2-0 netto e perentorio, con la gara decisa dai gol di Freuler e Vargas. C’è, in ogni caso, un tricolore che potrebbe ancora trionfare nell’Europeo in Germania. Il riferimento, ovviamente, è alla eNazionale di EA Sports FC 24 che proverà a sollevare al cielo l’ambito trofeo sul rettangolo verde virtuale nella competizione ufficiale organizzata dall’UEFA.
Italia sul velluto, ora la prova finale
La nostra eNazionale, dunque, sarà ai nastri di partenza nella competizione che si giocherà in Germania domenica 7 luglio. Il cammino è stato quassi immacolato fino a questo momento: sei vittorie, nessuna sconfitta, 39 gol segnati e 18 gol subiti. Numeri che hanno un nome e un cognome, con Francesco “Obrun” Tagliafierro scelto ancora una volta per rappresentare la selezione virtuale. Niente da fare per Lussemburgo, Malta, Polonia, Slovenia, Lettonia e Albania. Troppa la superiorità tecnica messa sul rettangolo verde virtuale da Obrun, che ancora una volta sarà tra i migliori a giocarsi un titolo. Ad attendere il player che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Hellas Verona, nei quarti di finale di eEuro 2024, Andreas “AndreasAa” Aarstad della Norvegia. Nel tabellone a eliminazione diretta anche Danimarca, Turchia, Israele, Spagna, Ucraina e ovviamente la Germania. Tra gli eliminati illustri, Levi “LevideWeerd” Weerd per l’Olanda e Donovan “Tekkz” Hunt per l’Inghilterra.
Obrun alla ricerca del primo acuto
Un legame profondo, intanto, unisce Obrun alla maglia azzurra. Sebbene finora non abbia ancora conquistato alcun trofeo, ha ottenuto due piazzamenti tra i primi quattro nelle FIFAe Nations Cup. Nell’edizione giocata su FIFA 22, è stato eliminato in semifinale dal Brasile, mentre su FIFA 23 Tagliafierro è stato fermato dall’Olanda. In Germania, il player italiano cercherà di rompere questa maledizione. La competizione è certamente agguerrita, ma l’Italia ha le carte in regola per riscrivere la storia e portare a casa il suo primo titolo su EA Sports FC 24, dopo tante ottime prestazioni.