Italian Videogame Awards: tutti i vincitori e gli annunci

L’Italia ha celebrato i suoi autori, sviluppatori, artisti e programmatori negli Italian  Video Game Awards. C’è stato spazio anche per qualche preview e anticipazione dalla scena di sviluppo italiana in particolare per quanto riguarda Project Galileo.

I vincitori degli Italian Video Game Awards

Best Italian Game: Hot Wheels Unleashed di Milestone (le altre nomination erano Dice Legacy di Destinybit, Faraday Protocol di Red Koi Box, Martha is Dead di LKA e Vesper di Cordens Interactive)

Best Italian Debut Game: Vesper di Cordens Interactive (le altre nomination erano Angry Giant di Jokerrsoft, Faraday Protocol di Red Koi Box, Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling e Rims Racing di Raceward Studio-ora Nacon Studio Milan).

Best Innovation Game: Martha is Dead di LKA (le altre nomination erano Cuccchi di Fantastico Studio, Dice Legacy di Destinybit, Hundred Days di Broken Arms Games e Vesper di Cordens Interactive)

Outstanding Italian Company: Nacon Studio Milan

Outstanding Individual Contribution: Ivan Venturi

Se Milestone ci ha abituato a vedere l’eccellenza made in Italy sugli scaffali dei più grandi store del mondo, a stupire quest’anno è stato Vesper di Cordens Interactive. Il puzzle Game side scroller dai toni cupi e dall’estetica simile a Badlands è un’avventura profonda e intrigante e, ora che  è uscito anche sulla Nintendo Switch, non avete scuse per non provarlo!

L’evento, trasmesso in streaming sul canale Twitch di First Playable, è stato condotto quest’anno da due host internazionali d’eccezione come Elle Osili-Wood e Aoife Wilson. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti e professionisti dell’industria videoludica internazionale composta da: Rami Ismail, sviluppatore indipendente e consulente; Hollie Bennett, Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments; Jon Goddard, Senior Director of Corporate Brand & Communications di Lockwood Publishing; Richie Shoemaker, editor di MCV/DEVELOP; Sam Loveridge, Global Editor-in-chief di GamesRadar; Vikki Blake, giornalista freelance che collabora con BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer.

Gli annunci degli Italian Videogame Awards

Non abbiamo visto grandi novità venire annunciate sul palco dell’evento organizzato da IIDEA, però abbiamo visto aggiornamenti, nuovi dettagli e persino date di uscita dedicate ai titoli italiani più importanti del 2022 e del 2023. In attesa del gameplay reveal, che vedremo al Tokyo Game Show, Project Galileo si è mostrato in un video che spiega la sua filosofia di design, quella dei Summer Souls.

Oltre a Project Galileo abbiamo rivisto il trailer di gameplay del bellissimo Redout 2 (qui la nostra recensione) nuove info su Batora Lost Heaven, che vi abbiamo raccontato quando siamo andati al Join the Indie di Intel, e abbiamo una data di uscita per Soulstice, un hack  and slash di Replay Game Studios oscuro e glaciale che si ispira molto a Berserk. Molto interessante  anche Hounted Space, di Italian Games Factory che mescola horror e space combat con le astronavi.

 

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...